Cognome Stovin

Le origini del cognome Stovin

Si ritiene che il cognome Stovin abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea dello Yorkshire. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "stofa", che significa "stufa" o "focolare", combinata con il suffisso "-ing", che era usato per denotare un gruppo di persone o discendenti di un particolare individuo.

Primi documenti sul cognome Stovin

La prima testimonianza conosciuta del cognome Stovin risale al XIII secolo, negli Hundred Rolls of Yorkshire. Il cognome si trovava comunemente nell'East Riding dello Yorkshire, in particolare nella parrocchia di Beeford. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, l'ortografia di Stovin si è evoluta nel tempo. Le varianti del nome includono Stovine, Stovyn e Stovins. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali differenze dialettali, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia.

Il cognome Stovin nel mondo

Sebbene il cognome Stovin si trovi più comunemente in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Canada, Stati Uniti, Australia, Scozia, Russia, Bielorussia, Galles e Svezia. L'incidenza del cognome varia in ciascuno di questi paesi, con l'Inghilterra che ha il maggior numero di individui che portano questo nome.

Stovin in Inghilterra

Secondo fonti di dati, l'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Stovin, con 227 persone che portano il nome. Il nome è più diffuso nello Yorkshire, dove ha avuto origine, ma può essere trovato anche in altre parti del paese. La famiglia Stovin ha una lunga storia in Inghilterra, con molti personaggi importanti che hanno portato questo cognome nel corso dei secoli.

Stovin in Canada

In Canada, il cognome Stovin è meno comune che in Inghilterra, con 146 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o attraverso i discendenti di immigrati inglesi. La famiglia Stovin in Canada potrebbe avere una presenza minore rispetto ad altri paesi, ma probabilmente ha dato un contributo significativo alla società canadese.

Stovin negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Stovin, con solo 77 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi o con altri mezzi. Sebbene la famiglia Stovin negli Stati Uniti possa essere piccola, è probabile che abbia una ricca storia e forti legami con le sue radici inglesi.

Stovin in Australia

L'Australia ha un numero modesto di individui con il cognome Stovin, con 22 casi registrati. Come in altri paesi, il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o attraverso i discendenti di coloni inglesi. La famiglia Stovin in Australia potrebbe avere una presenza minore, ma fa senza dubbio parte del ricco arazzo della società australiana.

Stovin in Scozia, Russia, Bielorussia, Galles e Svezia

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Stovin si trova anche in Scozia, Russia, Bielorussia, Galles e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la presenza della famiglia Stovin in ciascuna di queste nazioni dimostra la natura diffusa del nome e il suo collegamento con l'eredità inglese.

L'eredità del cognome Stovin

Nel corso dei secoli il cognome Stovin ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Sebbene il nome possa essere più importante in alcune regioni rispetto ad altre, l'eredità della famiglia Stovin sopravvive attraverso i suoi discendenti. Che si trovino in Inghilterra, Canada, Stati Uniti, Australia o in altri paesi, le persone che portano il cognome Stovin fanno parte di un fiero lignaggio con profonde radici nella storia e nella cultura inglese.

Il cognome Stovin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stovin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stovin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stovin

Vedi la mappa del cognome Stovin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stovin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stovin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stovin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stovin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stovin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stovin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stovin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (227)
  2. Canada Canada (146)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  4. Australia Australia (22)
  5. Scozia Scozia (6)
  6. Russia Russia (6)
  7. Bielorussia Bielorussia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Svezia Svezia (1)