Il cognome Steffens è un cognome comune con una ricca storia e una distribuzione capillare. È di origine tedesca e deriva dal nome Stephan, che in greco significa "corona". Il cognome Steffens ha varianti come Steffen, Steffan, Stefanski e Stefanovic, tra gli altri. È importante notare che l'incidenza del cognome Steffens varia notevolmente da paese a paese, con la Germania che ha l'incidenza più alta seguita da Stati Uniti e Brasile.
In Germania il cognome Steffens è quello più diffuso, con un'incidenza di 21.839. Ciò non sorprende vista l'origine tedesca del cognome. La famiglia Steffens ha una lunga storia in Germania, con molti personaggi importanti che portano questo cognome nel corso degli anni. Il cognome è più comune in regioni come il Nord Reno-Westfalia, la Bassa Sassonia e la Baviera.
Negli Stati Uniti il cognome Steffens ha un'incidenza di 6.975. La famiglia Steffens ha una forte presenza negli Stati Uniti, con molti immigrati dalla Germania che portano questo cognome. Lo Steffens può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois. Il cognome è stato anche anglicizzato in varianti come Stevens e Stevenson.
In Brasile il cognome Steffens ha un'incidenza di 3.469. La presenza della famiglia Steffens in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome è più comune negli stati del sud come Rio Grande do Sul e Santa Catarina. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società brasiliana in vari campi.
Nei Paesi Bassi, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1.086. La famiglia olandese Steffens ha una lunga storia nel paese, con molti personaggi importanti che portano il cognome. Il cognome è più comune in province come Limburgo, Gelderland e Overijssel.
In Sud Africa, il cognome Steffens ha un'incidenza di 903. La presenza della famiglia Steffens in Sud Africa può essere attribuita ai coloni olandesi e tedeschi che arrivarono nel paese secoli fa. Il cognome è più comune in regioni come Gauteng, Western Cape e KwaZulu-Natal.
In Belgio, il cognome Steffens ha un'incidenza di 376. La famiglia belga Steffens ha una forte presenza nel paese, con molte persone che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come le Fiandre e la Vallonia, con concentrazioni in città come Anversa e Bruxelles.
In Australia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 343. La famiglia australiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in stati come il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società australiana in vari campi.
In Danimarca, il cognome Steffens ha un'incidenza di 222. La famiglia danese Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Jutland, Zelanda e Funen.
In Canada, il cognome Steffens ha un'incidenza di 181. La famiglia canadese Steffens ha una forte presenza nel paese, con molti immigrati dalla Germania che portano questo cognome. Gli steffen possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in province come Ontario, Alberta e British Columbia.
In Cile, il cognome Steffens ha un'incidenza di 131. La presenza della famiglia Steffens in Cile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome è più comune in regioni come Santiago, Valparaíso e Biobío. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società cilena in vari campi.
In Argentina, il cognome Steffens ha un'incidenza di 125. La famiglia argentina Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in province come Buenos Aires, Córdoba e Santa Fe. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società argentina in vari campi.
In Colombia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 109. La famiglia colombiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Bogotá, Medellín e Cali. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società colombiana in vari campi.
In Nuova Zelanda, il cognome Steffens ha un'incidenza di 93. La famiglia neozelandese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune inregioni come Auckland, Canterbury e Wellington. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società neozelandese in vari campi.
In Inghilterra, il cognome Steffens ha un'incidenza di 87. La famiglia inglese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Londra, Manchester e Birmingham. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società inglese in vari campi.
In Norvegia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 83. La famiglia norvegese Steffens ha una forte presenza nel paese, con molti immigrati dalla Germania che portano questo cognome. Gli Steffen possono essere trovati in tutta la Norvegia, con concentrazioni in città come Oslo, Bergen e Trondheim.
In Francia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 77. La famiglia francese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Île-de-France, Auvergne-Rhône-Alpes e Occitanie. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società francese in vari campi.
In Paraguay, il cognome Steffens ha un'incidenza di 58. La famiglia paraguaiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Asunción, Central e Alto Paraná. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società paraguaiana in vari campi.
In Svizzera, il cognome Steffens ha un'incidenza di 53. La famiglia svizzera Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Zurigo, Berna e Ginevra.
In Svezia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 48. La famiglia svedese Steffens ha una forte presenza nel paese, con molti immigrati dalla Germania che portano questo cognome. Gli Steffen possono essere trovati in tutta la Svezia, con concentrazioni in città come Stoccolma, Göteborg e Malmö.
Nella Repubblica Dominicana il cognome Steffens ha un'incidenza di 31. La presenza della famiglia Steffens nella Repubblica Dominicana può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome è più comune in regioni come Santo Domingo, Santiago e La Altagracia. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società dominicana in vari campi.
In Suriname, il cognome Steffens ha un'incidenza di 28. La famiglia Surinamese Steffens ha una storia di immigrazione dai Paesi Bassi e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Paramaribo, Wanica e Nickerie. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società del Suriname in vari campi.
In Lussemburgo, il cognome Steffens ha un'incidenza di 20. La famiglia lussemburghese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Città di Lussemburgo, Esch-sur-Alzette e Differdange. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società lussemburghese in vari campi.
In Austria, il cognome Steffens ha un'incidenza di 16. La famiglia austriaca Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Vienna, Bassa Austria e Alta Austria.
In Polonia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 15. La famiglia polacca Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come il Voivodato di Masovia, il Voivodato della Piccola Polonia e il Voivodato di Slesia. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società polacca in vari campi.
In Liechtenstein, il cognome Steffens ha un'incidenza di 9. La famiglia Liechtensteiner Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Balzers, Vaduz e Triesen.
In Spagna, il cognome Steffens ha un'incidenza di 8. La famiglia spagnola Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come la Catalogna, Madrid e l'Andalusia. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società spagnola in vari campi.
In Venezuela, il cognome Steffens ha un'incidenza di 7. La famiglia venezuelana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come la CapitaleDistretto, Zulia e Carabobo. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società venezuelana in vari campi.
In Cina, il cognome Steffens ha un'incidenza di 7. La famiglia cinese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Pechino, Shanghai e Guangdong. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società cinese in vari campi.
In Scozia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 6. La famiglia scozzese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Glasgow, Edimburgo e Aberdeen. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società scozzese in vari campi.
A Porto Rico, il cognome Steffens ha un'incidenza di 4. La famiglia portoricana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come San Juan, Bayamón e Ponce. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società portoricana in vari campi.
In Romania, il cognome Steffens ha un'incidenza di 4. La famiglia rumena Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Bucarest, Cluj e Timișoara.
In Galles, il cognome Steffens ha un'incidenza di 4. La famiglia gallese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Cardiff, Swansea e Newport. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società gallese in vari campi.
In Italia il cognome Steffens ha un'incidenza di 3. La famiglia italiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Lombardia, Lazio e Veneto. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società italiana in vari campi.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Steffens ha un'incidenza di 3. La famiglia ceca Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Praga, Brno e Ostrava. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società ceca in vari campi.
In Russia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 3. La famiglia russa Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società russa in vari campi.
Nelle Isole Vergini, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia Virgin Islander Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Saint Thomas, Saint Croix e Saint John. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società delle Isole Vergini in vari campi.
In Ungheria, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia ungherese Steffens ha una lunga storia nel paese, con molte persone importanti che portano questo cognome. Il cognome è più comune in regioni come Budapest, Debrecen e Szeged.
In Indonesia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia indonesiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Giakarta, East Java e West Java. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società indonesiana in vari campi.
In Irlanda, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia irlandese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Dublino, Cork e Galway. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società irlandese in vari campi.
In Giappone, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia giapponese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Tokyo, Osaka e Yokohama. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società giapponese in vari campi.
In Messico, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia messicana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. La famiglia Steffensha dato un contributo significativo alla società messicana in vari campi.
A Panama, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia panamense Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Panama City, Colón e Chiriquí. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società panamense in vari campi.
Nelle Filippine, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia filippina Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Metro Manila, Calabarzon e Central Luzon. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società filippina in vari campi.
In Costa Rica, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia costaricana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come San José, Alajuela e Cartago. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società costaricana in vari campi.
In Tailandia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 2. La famiglia tailandese Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Bangkok, Chiang Mai e Phuket. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società tailandese in vari campi.
In Grecia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1. La famiglia greca Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come l'Attica, la Macedonia centrale e la Tessaglia. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società greca in vari campi.
Ad Haiti, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1. La famiglia haitiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Ouest, Nord e Artibonite. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società haitiana in vari campi.
In Zambia, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1. La famiglia Zambiana Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Lusaka, Copperbelt e Southern. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società dello Zambia in vari campi.
In Zimbabwe, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1. La famiglia Steffens dello Zimbabwe ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome è più comune in regioni come Harare, Bulawayo e Masvingo. La famiglia Steffens ha dato un contributo significativo alla società dello Zimbabwe in vari campi.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Steffens ha un'incidenza di 1. La famiglia degli Emirati Steffens ha una storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Steffens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Steffens è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Steffens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Steffens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Steffens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Steffens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Steffens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Steffens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.