Cognome Stinemetz

Origini del cognome

Il cognome Stinemetz è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "steinmecz", che significa scalpellino o scalpellino. Ciò indica che il portatore originario del cognome potrebbe aver lavorato o specializzato nella lavorazione delle pietre.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Stinemetz è stato ritrovato principalmente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 339 secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome abbia una concentrazione relativamente alta negli Stati Uniti. Inoltre, è stata segnalata un'incidenza del cognome in Canada.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Stinemetz presenta variazioni e ortografie alternative che potrebbero essersi evolute nel tempo. Alcune varianti del cognome includono Stinemets, Steinmetz, Stainmets e Stenmets.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Stinemetz potrebbe non essere ampiamente riconosciuto nella cultura popolare, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Ulteriori ricerche e indagini potrebbero rivelare figure importanti con il cognome Stinemetz.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati e la propria genealogia, approfondire la storia del cognome Stinemetz può fornire preziosi spunti sul patrimonio della propria famiglia. Risorse come documenti storici, dati di censimento e database genealogici possono aiutare nella ricerca sulle origini e sui modelli migratori delle persone con questo cognome.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza significativo negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Stinemetz potrebbero avere radici in immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti e tramandarono il cognome di generazione in generazione. Esplorando i documenti del censimento, i dati sull'immigrazione e gli archivi locali, le persone possono scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Stinemetz.

Canada

Sebbene l'incidenza del cognome Stinemetz in Canada sia relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti, potrebbero esserci ancora individui con questo cognome nei registri canadesi. La ricerca sui documenti di immigrazione canadese, sui dati del censimento e sulle storie locali può fornire una migliore comprensione della presenza del cognome Stinemetz in Canada.

Presenza moderna

Al giorno d'oggi, gli individui con il cognome Stinemetz possono essere sparsi in varie regioni degli Stati Uniti e del Canada. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come alcuni cognomi popolari, i discendenti della linea familiare Stinemetz potrebbero ancora svolgere attivamente ricerche sulla propria genealogia e connettersi con altri che condividono lo stesso cognome.

Conclusione

Comprendere le origini, la distribuzione, le variazioni e il significato del cognome Stinemetz può fornire preziosi spunti per le persone che cercano di saperne di più sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia. Addentrandosi nel ricco arazzo del cognome Stinemetz, le persone possono scoprire collegamenti con il proprio passato e acquisire un apprezzamento più profondo per le proprie radici ancestrali.

Il cognome Stinemetz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stinemetz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stinemetz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stinemetz

Vedi la mappa del cognome Stinemetz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stinemetz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stinemetz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stinemetz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stinemetz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stinemetz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stinemetz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stinemetz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  2. Canada Canada (1)