Cognome Storgaard

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione per preservare la storia e il patrimonio della nostra famiglia. Uno di questi cognomi che porta con sé una ricca storia e un significato culturale è "Storgaard". Questo cognome ha un'origine e una distribuzione uniche in diverse regioni del mondo, il che lo rende un argomento affascinante per lo studio e l'esplorazione.

Origine del cognome 'Storgaard'

Il cognome "Storgaard" affonda le sue radici in Danimarca, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalle parole norrene "stor" che significa grande o grande, e "gaard" che significa fattoria o tenuta. Pertanto, "Storgaard" può essere tradotto in modo approssimativo con il significato di "grande fattoria" o "grande tenuta" in danese.

Significato storico

Come cognome, "Storgaard" probabilmente è nato come nome descrittivo per le persone che possedevano o vivevano in una grande fattoria o tenuta in Danimarca. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero proprietari terrieri o membri della nobiltà legati a vaste proprietà agricole.

Distribuzione del cognome 'Storgaard'

Il cognome "Storgaard" ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate in Danimarca. Secondo i dati, in Danimarca ci sono 2094 persone con il cognome "Storgaard", il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Distribuzione globale

Al di fuori della Danimarca, il cognome "Storgaard" si trova in piccoli numeri in paesi come Stati Uniti (121), Canada (41), Islanda (15), Norvegia (15), Svezia (15), Groenlandia ( 7), Tailandia (6), Argentina (3) e molti altri con un'incidenza ancora minore.

Significato culturale

Il cognome "Storgaard" porta con sé un senso di patrimonio e identità culturale per le persone che portano questo nome. Serve come collegamento alle proprie radici danesi e può essere motivo di orgoglio e collegamento con i propri antenati.

Stemma di famiglia

Sebbene non sia chiaro se esista uno stemma di famiglia ufficiale per il cognome "Storgaard", molte famiglie con questo nome potrebbero avere il proprio stemma o emblema unico che simboleggia la loro eredità e lignaggio.

Individui notevoli con il cognome 'Storgaard'

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome "Storgaard" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene non siano conosciuti come altri cognomi, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo a modo loro.

Influenza dei giorni nostri

Oggi, le persone con il cognome "Storgaard" possono essere trovate in una varietà di professioni e settori, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo alla società nel loro modo unico.

Conclusione

Il cognome "Storgaard" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con l'eredità danese e la storia familiare. Con la sua origine e distribuzione uniche, questo cognome continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Storgaard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Storgaard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Storgaard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Storgaard

Vedi la mappa del cognome Storgaard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Storgaard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Storgaard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Storgaard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Storgaard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Storgaard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Storgaard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Storgaard nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (2094)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  3. Canada Canada (41)
  4. Islanda Islanda (15)
  5. Norvegia Norvegia (15)
  6. Svezia Svezia (15)
  7. Groenlandia Groenlandia (7)
  8. Thailandia Thailandia (6)
  9. Argentina Argentina (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Messico Messico (1)