Cognome Strafford

L'origine del cognome Strafford

Il cognome Strafford ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli. Si ritiene che abbia origine dall'inglese antico "Straetford", che significa "guado lungo una strada romana". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una strada o un ponte romano.

È anche possibile che il cognome sia di origine locale, riferendosi a qualcuno che viveva in un luogo chiamato Strafford. Ci sono diversi luoghi in Inghilterra con questo nome, tra cui Strafford nello Yorkshire meridionale, registrato come "Strafford" nel Domesday Book del 1086.

Primi documenti del cognome Strafford

Il primo esempio documentato del cognome Strafford risale al XIII secolo in Inghilterra. I documenti mostrano che un certo William de Strafford fu testimone di una carta nello Yorkshire nel 1230. Ciò suggerisce che il cognome era già stabilito a quel tempo e che la famiglia potrebbe aver avuto una certa importanza nella comunità locale.

Nel XIV secolo, il cognome Strafford si era diffuso in altre parti dell'Inghilterra, con registrazioni di individui che portavano il nome in contee come Warwickshire e Suffolk. È probabile che il cognome abbia continuato a diffondersi e diversificarsi nel corso dei secoli successivi, man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in diverse regioni.

Migrazione della famiglia Strafford

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Strafford sono emigrati in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. Ciò ha provocato una diaspora globale di individui con questo cognome, ciascuno con la propria storia unica e il proprio legame con la propria terra ancestrale.

Una delle maggiori concentrazioni di individui con il cognome Strafford si trova in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire, Warwickshire e Suffolk. Ciò non sorprende, date le origini inglesi del cognome e la lunga storia nel paese.

Il cognome Strafford oggi

Oggi il cognome Strafford è relativamente raro rispetto ad altri cognomi più comuni. Tuttavia, ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con il loro passato ancestrale e con le generazioni di Strafford che li hanno preceduti.

Anche se il cognome potrebbe non avere lo stesso riconoscimento diffuso di altri, come Smith o Jones, non è meno importante per coloro che lo portano. Per molti, il cognome Strafford è un distintivo d'onore che rappresenta la loro eredità familiare e il loro lignaggio.

Come per ogni cognome, la storia della famiglia Strafford è complessa e sfaccettata, e comprende secoli di storia e migrazioni. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Strafford, possiamo comprendere meglio la vita e le esperienze di coloro che hanno portato questo nome nel corso dei secoli.

Il cognome Strafford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strafford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strafford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strafford

Vedi la mappa del cognome Strafford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strafford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strafford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strafford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strafford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strafford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strafford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strafford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (632)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (300)
  3. Sudafrica Sudafrica (35)
  4. Canada Canada (28)
  5. Australia Australia (21)
  6. Galles Galles (13)
  7. Scozia Scozia (11)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  9. Isola di Man Isola di Man (9)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Bulgaria Bulgaria (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Mauritius Mauritius (1)
  18. Russia Russia (1)