Cognome Stromquist

La ricerca del cognome può essere un affascinante viaggio nel proprio passato, scoprendo la storia e le origini di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione. Uno di questi cognomi che racchiude una storia unica è Stromquist, con radici in più paesi in tutto il mondo. Analizzando i tassi di incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla distribuzione e sui modelli migratori della famiglia Stromquist nel corso degli anni.

Stati Uniti (USA)

Gli Stati Uniti ospitano la più grande popolazione di portatori del cognome Stromquist, con un tasso di incidenza di 627. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza negli Stati Uniti e probabilmente è stato tramandato attraverso diverse generazioni. Le origini del nome Stromquist negli Stati Uniti potrebbero essere fatte risalire agli immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore e di opportunità per se stessi e le proprie famiglie.

California (CA)

Negli Stati Uniti, la California ha una popolazione significativa di portatori del cognome Stromquist, con un tasso di incidenza di 130. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nello stato, con una storia che probabilmente risale a diversi anni fa. La diversità della popolazione della California fa sì che famiglie Stromquist di diversa estrazione e origine potrebbero essersi stabilite nello stato nel corso del tempo.

Canada (CA)

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Stromquist ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 130. Le famiglie canadesi Stromquist potrebbero avere radici nei paesi scandinavi, dove probabilmente ha avuto origine il nome. La migrazione delle famiglie Stromquist in Canada potrebbe essere stata guidata da opportunità economiche e dalla promessa di una vita migliore in un nuovo paese.

Australia (UA)

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Stromquist in Australia sia inferiore a 12, la presenza di famiglie Stromquist nel paese suggerisce una storia di migrazione e insediamento. Le famiglie Stromquist australiane potrebbero avere legami con altri paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti e il Canada, dove il nome è più comune.

Svezia (SE)

Essendo il paese in cui probabilmente ha avuto origine il cognome Stromquist, la Svezia ha un tasso di incidenza inferiore, pari a soli 5. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza più concentrata in Svezia, con meno individui che portano il cognome rispetto ad altri paesi. Le famiglie Stromquist in Svezia potrebbero avere radici profonde nel paese, con una storia che risale a diverse generazioni.

Regno Unito - Scozia (GB-SCT) e Inghilterra (GB-ENG)

Sia in Scozia che in Inghilterra, i tassi di incidenza del cognome Stromquist sono relativamente bassi, rispettivamente con 3 e 2. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in questi paesi rispetto ad altri, con meno individui che portano il cognome. Le famiglie Stromquist in Scozia e Inghilterra potrebbero avere legami con altri paesi in cui il nome è più diffuso, come Stati Uniti e Canada.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Stromquist è relativamente raro negli Emirati Arabi Uniti. La presenza delle famiglie Stromquist negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alla migrazione internazionale e al movimento di individui per lavoro e altre opportunità. Il numero limitato di titolari del cognome Stromquist negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che il nome non è ampiamente conosciuto o tramandato di generazione in generazione all'interno del paese.

Nel complesso, i tassi di incidenza del cognome Stromquist in vari paesi del mondo offrono uno sguardo sulla distribuzione e sui modelli migratori delle famiglie Stromquist nel corso degli anni. Esplorando le origini e la storia del cognome in diverse regioni, possiamo scoprire un ricco arazzo di storie e connessioni che hanno plasmato il nome della famiglia Stromquist.

Il cognome Stromquist nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stromquist, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stromquist è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stromquist

Vedi la mappa del cognome Stromquist

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stromquist nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stromquist, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stromquist che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stromquist, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stromquist si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stromquist è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stromquist nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (627)
  2. Canada Canada (130)
  3. Australia Australia (12)
  4. Svezia Svezia (5)
  5. Scozia Scozia (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)