Cognome Strowger

Le origini del cognome Strowger

Il cognome Strowger è di origine inglese e ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "straw", che significa paglia, e dalla parola "geard", che significa terreno o cortile recintato. Pertanto, il cognome Strowger probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva o lavorava in un'area in cui la paglia veniva immagazzinata o lavorata.

Primi riferimenti al cognome Strowger

I primi riferimenti al cognome Strowger si trovano in documenti storici risalenti al periodo medievale. In Inghilterra, il cognome fu registrato per la prima volta nella contea dell'Hampshire nel XIII secolo. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di John Strowger, che fu elencato negli Hundred Rolls of Hampshire nel 1273.

Nel corso dei secoli, il cognome Strowger si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, così come in altri paesi di lingua inglese del mondo. Oggi il cognome può essere trovato in varie regioni, tra cui Stati Uniti, Nuova Zelanda, Scozia, Australia, Canada, Spagna e Sud Africa.

La diffusione del cognome Strowger

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Strowger si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella contea dell'Hampshire. Il cognome ha un tasso di incidenza di 438 in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più comuni nella regione.

Tassi di incidenza del cognome Strowger

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Strowger è presente anche in altri paesi di lingua inglese. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 89, mentre in Nuova Zelanda il tasso di incidenza è di 34. In Scozia, il cognome ha un tasso di incidenza di 26, e in Australia il tasso di incidenza è di 22. In Canada, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 11 e in Spagna il tasso di incidenza è 8. In Sud Africa il cognome ha un tasso di incidenza inferiore pari a 1.

Questi tassi di incidenza forniscono informazioni sulla distribuzione e sulla prevalenza del cognome Strowger in diverse parti del mondo. Anche se il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi in cui si parla inglese, riflettendo i modelli migratori storici delle popolazioni di lingua inglese.

Individui notevoli con il cognome Strowger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Strowger che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Almon Brown Strowger, un inventore americano a cui è attribuita l'invenzione della centrale telefonica automatica.

Almon Brown Strowger nacque in Indiana nel 1839 e lavorò come becchino in Kansas. Frustrato dalla pratica degli operatori telefonici manuali, noti per reindirizzare le chiamate ai suoi concorrenti, Strowger decise di sviluppare un sistema che eliminasse la necessità di operatori umani. Nel 1889 brevettò la prima centrale telefonica automatica, che rivoluzionò il settore delle telecomunicazioni e aprì la strada ai moderni sistemi telefonici.

L'invenzione di Almon Brown Strowger ha avuto un impatto duraturo sul modo in cui le chiamate telefoniche venivano instradate e collegate, migliorando l'efficienza e riducendo gli errori nella comunicazione. La sua eredità continua ancora oggi a farsi sentire nel settore delle telecomunicazioni.

Portatori moderni del cognome Strowger

Al giorno d'oggi, ci sono ancora persone che portano il cognome Strowger e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Questi Strowger moderni possono essere trovati in varie professioni e settori, e contribuiscono alla società in modi unici.

In Inghilterra, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, Scozia, Australia, Canada, Spagna o Sud Africa, il cognome Strowger serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio del mondo anglofono. Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Strowger rimane un legame con il passato e un simbolo di resilienza e resistenza.

Il cognome Strowger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strowger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strowger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strowger

Vedi la mappa del cognome Strowger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strowger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strowger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strowger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strowger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strowger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strowger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strowger nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (438)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (34)
  4. Scozia Scozia (26)
  5. Australia Australia (22)
  6. Canada Canada (11)
  7. Spagna Spagna (8)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)