Cognome Strosser

La storia del cognome Strosser

Il cognome Strosser ha una storia interessante che attraversa vari paesi e culture. Le origini del nome possono essere ricondotte a diverse regioni, con concentrazioni significative di famiglie Strosser trovate negli Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca, Svizzera, Australia, Croazia, Argentina, Belgio, Germania, Iran, Romania e Russia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Strosser ha un'incidenza relativamente alta, con 313 individui che portano questo nome. La presenza delle famiglie Strosser negli Stati Uniti può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati Strosser arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando alla creazione di comunità Strosser in vari stati.

Oggi, i discendenti di questi primi immigrati si sono diffusi in tutto il paese, con concentrazioni di famiglie Strosser presenti in stati come New York, Pennsylvania, Ohio e Illinois. Il cognome Strosser è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, rappresentando l'eredità e le tradizioni dei suoi portatori.

Francia

In Francia il cognome Strosser ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 65 individui che portano questo nome. La presenza delle famiglie Strosser in Francia può essere attribuita alle migrazioni storiche e agli scambi interculturali tra la Francia e le regioni limitrofe. Le famiglie francesi Strosser hanno contribuito al panorama culturale e sociale del paese, lasciando il segno in vari aspetti della società francese.

Le famiglie Strosser in Francia sono state attivamente coinvolte in varie professioni e industrie, che vanno dall'agricoltura e dall'industria manifatturiera al mondo accademico e alle arti. Il cognome Strosser ricorda le diverse radici della società francese e il contributo di individui di diversa estrazione all'identità nazionale.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Strosser ha un'incidenza relativamente bassa, con 12 persone che portano questo nome. La presenza delle famiglie Strosser nella Repubblica Ceca può essere fatta risalire ai legami storici tra le terre ceche e le regioni vicine, come Germania e Austria.

Le famiglie ceche Strosser hanno mantenuto il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni, preservando le caratteristiche uniche del cognome nel contesto della società ceca. Il nome Strosser funge da collegamento con il passato e da ricordo dei legami storici che legano la Repubblica Ceca ai suoi vicini europei.

Svizzera

In Svizzera il cognome Strosser ha un'incidenza minima, con solo 6 individui che portano questo nome. La presenza delle famiglie Strosser in Svizzera può essere attribuita a migrazioni storiche e alle interazioni tra la Svizzera e le regioni vicine, come Germania e Francia.

Le famiglie svizzere Strosser hanno contribuito alla ricca diversità culturale e linguistica della Svizzera, aggiungendo il loro patrimonio unico all'identità nazionale svizzera. Il cognome Strosser è una testimonianza dell'interconnessione delle società europee e delle esperienze storiche condivise che hanno plasmato il continente.

Australia

In Australia, il cognome Strosser ha una presenza minima, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza delle famiglie Strosser in Australia può essere attribuita a migrazioni storiche dall'Europa al continente australiano, alla ricerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita.

Le famiglie Strosser australiane si sono integrate nella società australiana, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese. Il cognome Strosser rappresenta il variegato patrimonio dell'Australia e il contributo degli immigrati allo sviluppo della nazione.

Conclusione

Il cognome Strosser ha una storia ricca e variegata che abbraccia paesi e culture diverse. Dagli Stati Uniti alla Francia, dalla Repubblica Ceca alla Svizzera, dall'Australia alla Croazia, le famiglie Strosser hanno lasciato il segno nel mondo, contribuendo alla diversità culturale e sociale delle rispettive regioni.

Discendenti di immigrati e pionieri, le famiglie Strosser hanno preservato il proprio patrimonio e le proprie tradizioni, forgiando un'identità unica all'interno della comunità globale. Il cognome Strosser serve a ricordare l'interconnessione delle società umane e l'importanza di preservare le nostre radici culturali in un mondo in continua evoluzione.

Il cognome Strosser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strosser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strosser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strosser

Vedi la mappa del cognome Strosser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strosser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strosser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strosser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strosser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strosser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strosser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strosser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (313)
  2. Francia Francia (65)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Australia Australia (2)
  6. Croazia Croazia (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Romania Romania (1)
  12. Russia Russia (1)