Cognome Stubberfield

La storia del cognome Stubberfield

Il cognome Stubberfield è di origine anglosassone e deriva dalle parole dell'inglese antico "stubb", che significa ceppo, e "feld", che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un campo con ceppi o lavorato nel settore forestale. Il primo esempio documentato del cognome Stubberfield risale all'inizio del XIII secolo in Inghilterra.

Origini in Inghilterra

Secondo i documenti storici, il cognome Stubberfield ha una forte presenza in Inghilterra, in particolare nelle contee del Kent e del Sussex. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, molte famiglie hanno mantenuto il nome e lo hanno trasmesso ai loro discendenti. L'incidenza del cognome Stubberfield in Inghilterra è piuttosto elevata, con 329 individui che portano il nome nella regione.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo il cognome Stubberfield si è diffuso in altri paesi del mondo. In Australia ci sono 197 individui con questo cognome, indicando una presenza significativa del nome nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Stubberfield, con 139 casi registrati. In Liberia il cognome è meno comune, con 78 persone che portano questo nome.

In Canada, il cognome Stubberfield è meno diffuso, con solo 41 individui che portano questo nome. Il cognome è presente anche in Scozia, con 33 casi di Stubberfield registrati. In Nuova Zelanda ci sono 14 individui con questo cognome, mentre in Galles il numero è ancora più basso, 5. L'Irlanda del Nord ha 4 individui con il cognome Stubberfield, mentre Jersey ne ha 3. Il cognome è meno comune in altri paesi, con solo 1 individuo ciascuno in Afghanistan, Germania, Francia, Italia e Sudan.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stubberfield. Uno di questi individui è John Stubberfield, un poeta e drammaturgo inglese del XVIII secolo. Le sue opere erano celebrate per la loro arguzia e umorismo e si guadagnò la reputazione di maestro della satira.

Un'altra figura significativa con il cognome Stubberfield è Sarah Stubberfield, una scienziata e ambientalista pionieristica australiana. Ha condotto ricerche rivoluzionarie sui cambiamenti climatici e sul loro impatto sugli ecosistemi marini, ottenendo riconoscimenti e riconoscimenti nella comunità scientifica.

Eredità e influenza

Il cognome Stubberfield ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui è prevalente. Le famiglie con questo cognome hanno tramandato di generazione in generazione tradizioni e valori, creando un senso di continuità e di appartenenza. Il cognome continua a essere motivo di orgoglio per molte persone, servendo a ricordare le loro radici e la loro eredità.

Nel complesso, il cognome Stubberfield ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Ha resistito alla prova del tempo, resistendo per secoli e lasciando un segno indelebile nelle comunità in cui si trova.

Il cognome Stubberfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stubberfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stubberfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stubberfield

Vedi la mappa del cognome Stubberfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stubberfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stubberfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stubberfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stubberfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stubberfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stubberfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stubberfield nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (329)
  2. Australia Australia (197)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  4. Liberia Liberia (78)
  5. Canada Canada (41)
  6. Scozia Scozia (33)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  8. Galles Galles (5)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  10. Jersey Jersey (3)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Sudan Sudan (1)