Cognome Sutowicz

Il cognome Sutowicz è un cognome affascinante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 445 in Polonia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nella cultura polacca. Inoltre, il cognome Sutowicz può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Svezia, Germania, Irlanda e Norvegia, anche se con incidenze minori. In questo ampio articolo approfondiremo la storia, l'origine e il significato del cognome Sutowicz in ciascuno di questi paesi.

Origine e significato

Il cognome Sutowicz ha un'origine ricca e diversificata che può essere fatta risalire a diverse regioni. In Polonia si ritiene che il cognome Sutowicz abbia avuto origine dal nome personale Sutek, che era un diminutivo del nome Stanisław. Il suffisso "-wicz" nei cognomi polacchi significa "figlio di", indicando che il cognome Sutowicz potrebbe aver originariamente significato "figlio di Sutek".

In Inghilterra, il cognome Sutowicz ha probabilmente le sue origini nell'immigrazione o nei legami familiari con la Polonia. Con solo 5 occorrenze del cognome in Inghilterra, è chiaro che non è così comune come in Polonia. Tuttavia, la presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che potrebbero esserci legami storici tra famiglie polacche e inglesi che portano il cognome Sutowicz.

Allo stesso modo, in Svezia, Germania, Irlanda e Norvegia, il cognome Sutowicz non è così comune come in Polonia. Con solo 5 occorrenze in Svezia e Inghilterra, 3 in Germania e 1 sia in Irlanda che in Norvegia, il cognome Sutowicz potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o altri collegamenti storici.

Storia ed evoluzione

La storia e l'evoluzione del cognome Sutowicz sono profondamente intrecciate con la storia delle regioni in cui si trova. In Polonia, il cognome Sutowicz ha probabilmente una storia lunga e leggendaria, con le famiglie che portano questo cognome che forse affondano le loro radici indietro di diverse generazioni. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, assumendo forme e variazioni diverse man mano che si tramandava di generazione in generazione.

In Inghilterra, il cognome Sutowicz potrebbe essere stato introdotto più recentemente, forse attraverso l'immigrazione o legami familiari con la Polonia. La piccola incidenza del cognome in Inghilterra suggerisce che non sia così diffuso come in Polonia. Tuttavia, la presenza del cognome in Inghilterra indica che potrebbero esserci legami storici tra famiglie polacche e inglesi che portano il cognome Sutowicz.

Anche se il cognome Sutowicz potrebbe non essere così comune in Svezia, Germania, Irlanda e Norvegia, la sua presenza in questi paesi suggerisce che potrebbero esserci collegamenti storici tra famiglie che portano questo cognome in diverse regioni. L'evoluzione del cognome Sutowicz in questi paesi potrebbe essere stata influenzata da vari fattori, come la migrazione, i matrimoni misti e lo scambio culturale.

Significato e impatto culturale

Il significato del cognome Sutowicz risiede nel suo impatto culturale e nei legami storici con le regioni in cui si trova. In Polonia, il cognome Sutowicz è un simbolo del patrimonio e del lignaggio familiare, con le famiglie che portano questo cognome orgogliose delle loro radici polacche. Il cognome può avere collegamenti con personaggi storici o eventi della storia polacca, aumentando ulteriormente il suo significato.

In Inghilterra, Svezia, Germania, Irlanda e Norvegia, il significato del cognome Sutowicz può essere più sottile, data la minore incidenza del cognome in questi paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbero esserci legami culturali e storici tra le famiglie che portano il cognome Sutowicz nei diversi paesi.

Nel complesso, il cognome Sutowicz è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Con la sua presenza in più paesi e i suoi vari significati e interpretazioni, il cognome Sutowicz testimonia la natura complessa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari. Anche se il cognome Sutowicz potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, il suo significato e il suo impatto culturale non dovrebbero essere trascurati.

Il cognome Sutowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sutowicz

Vedi la mappa del cognome Sutowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sutowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (445)
  2. Inghilterra Inghilterra (5)
  3. Svezia Svezia (5)
  4. Germania Germania (3)
  5. Irlanda Irlanda (1)
  6. Norvegia Norvegia (1)