Cognome Sutterfield

Sutterfield: uno sguardo approfondito a un cognome unico

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Alcuni cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione, mentre altri hanno origini più recenti. Il cognome Sutterfield è uno di questi nomi che stuzzica la curiosità di molti. Data la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla storia e al significato del nome Sutterfield.

Le origini del cognome Sutterfield

Il cognome Sutterfield affonda le sue radici nella lingua inglese. Si ritiene che sia un cognome di località, nel senso che abbia avuto origine da un nome di luogo. In questo caso, Sutterfield probabilmente si riferisce a un campo o una radura che apparteneva a qualcuno di nome Sutter. L'aggiunta della parola "campo" al nome indica che si trattava di un'area specifica di terreno utilizzata per scopi agricoli.

È anche possibile che il nome Sutterfield abbia origini germaniche. Il nome Sutter è un cognome tedesco comune, derivato dalla parola medio alto tedesca "sūȥ" che significa "dolce". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del nome fosse noto per il suo comportamento o la sua personalità piacevole.

La diffusione del cognome Sutterfield

Sebbene il cognome Sutterfield abbia un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, non è limitata ad un solo paese. Secondo i dati, il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2881. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella cultura americana e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Sutterfield si trova anche in Canada, Scozia, Australia, Cina, Inghilterra, Irlanda, Giappone, Messico, Filippine, Russia, Tailandia e Uganda. Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi, è comunque interessante vedere la portata globale del nome.

Il significato e il significato del cognome Sutterfield

Come molti cognomi, il significato di Sutterfield può variare a seconda delle origini e del contesto. La combinazione di "Sutter" e "campo" suggerisce un collegamento all'agricoltura o alla proprietà terriera, indicando che il portatore originale del nome potrebbe essere stato un agricoltore o proprietario terriero.

In alternativa, le origini germaniche del nome potrebbero suggerire un significato più personale. Se il nome deriva effettivamente dalla parola "dolce", potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con una personalità gentile o amabile.

Nel complesso, il cognome Sutterfield porta con sé un senso di storia e tradizione. Che abbia origine in Inghilterra o in Germania, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Sutterfield è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini come cognome locale alla sua diffusione in più paesi, il nome ha un significato per coloro che lo portano. Che venga utilizzato come collegamento al passato o al patrimonio culturale, il cognome Sutterfield continua ad affascinare e ispirare curiosità.

Il cognome Sutterfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutterfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutterfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sutterfield

Vedi la mappa del cognome Sutterfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutterfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutterfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutterfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutterfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutterfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutterfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sutterfield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2881)
  2. Canada Canada (30)
  3. Scozia Scozia (9)
  4. Australia Australia (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)
  13. Uganda Uganda (1)