Cognome Swinkels

Le origini del cognome Swinkels

Il cognome Swinkels è di origine olandese, derivato dal nome personale medievale Swinkeld. Si pensa che questo nome abbia avuto origine dalla parola dell'alto tedesco antico "swengal", che significa altalena, frusta o interruttore. Probabilmente il cognome è iniziato come soprannome per qualcuno che era energico o attivo, forse qualcuno che lavorava come operaio o in una professione fisica.

Distribuzione anticipata del cognome Swinkels

I documenti mostrano che il cognome Swinkels ha origini nei Paesi Bassi, con la più alta incidenza nel paese. Il cognome è stato ritrovato anche in Belgio, Canada, Australia e Stati Uniti, indicando che si è diffuso in varie parti del mondo.

Nei Paesi Bassi, il cognome Swinkels è quello più diffuso, con oltre 4.700 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è radicato nella regione da molte generazioni.

Il cognome Swinkels in altri paesi

Sebbene il cognome Swinkels si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, è stato registrato anche in diversi altri paesi. In Belgio, ci sono oltre 200 occorrenze del cognome, indicando una presenza nella regione.

In Nord America, il cognome Swinkels ha una forte presenza, con oltre 90 casi sia in Canada che in Australia, nonché 72 casi negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato avanti dagli immigrati olandesi e abbia continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Swinkels includono Germania, Tailandia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Spagna, Francia, Svezia, Austria, Argentina, Brasile, Repubblica Ceca, Filippine, Danimarca, Italia, Malesia, Norvegia, Singapore , Aruba, Sudafrica, Svizzera, Camerun, Cina, Ecuador, Estonia, Grecia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, India, Giordania, Giappone e Messico, anche se con incidenze inferiori.

La moderna famiglia Swinkels

Oggi, il cognome Swinkels continua a essere tramandato di generazione in generazione, con discendenti sparsi in tutto il mondo. Molte persone con il cognome Swinkels potrebbero non essere nemmeno consapevoli delle loro origini olandesi, poiché il cognome è stato maggiormente assimilato ad altre culture e lingue.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Swinkels porta ancora un senso di storia e tradizione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali nei Paesi Bassi. Il cognome serve a ricordare gli operai e gli individui laboriosi dei secoli passati che portavano con orgoglio il nome.

Nel complesso, il cognome Swinkels rimane una testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio olandese e della resilienza dei legami familiari che trascendono i confini e il tempo.

Il cognome Swinkels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swinkels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swinkels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swinkels

Vedi la mappa del cognome Swinkels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swinkels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swinkels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swinkels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swinkels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swinkels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swinkels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swinkels nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (4711)
  2. Belgio Belgio (233)
  3. Canada Canada (103)
  4. Australia Australia (92)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  6. Germania Germania (29)
  7. Thailandia Thailandia (22)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (17)
  10. Spagna Spagna (12)
  11. Francia Francia (11)
  12. Svezia Svezia (6)
  13. Austria Austria (6)
  14. Argentina Argentina (3)
  15. Brasile Brasile (3)