Cognome Szutter

Il cognome Szutter è un nome unico e affascinante con una ricca storia e significato culturale. Questo cognome ha origini in più paesi, tra cui Ungheria, Romania, Germania e Stati Uniti. Le diverse incidenze del cognome Szutter in questi paesi forniscono informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni storiche degli individui che portano questo nome.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Szutter è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 20. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome in Ungheria. La prevalenza del cognome Szutter in Ungheria può essere attribuita a fattori storici e modelli migratori. Una teoria è che il cognome Szutter potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica dell'Ungheria, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe essere stato associato a una particolare occupazione o lignaggio familiare, portando al suo uso diffuso tra gli individui ungheresi.

Origine e significato

L'origine del cognome Szutter in Ungheria non è conosciuta con certezza. Tuttavia, una possibilità è che il nome sia di origine ungherese e possa derivare da una parola o una frase con un significato specifico. Il significato del cognome Szutter può essere legato ad una professione, a una caratteristica o alla posizione geografica.

Modelli di migrazione

I modelli migratori degli individui con il cognome Szutter in Ungheria possono fornire informazioni sui movimenti storici di questi individui. È possibile che individui che portano il cognome Szutter siano emigrati all'interno dell'Ungheria o in altri paesi, portando alla dispersione del nome in diverse regioni.

Romania

In Romania, il cognome Szutter ha un tasso di incidenza inferiore rispetto all'Ungheria, con un tasso pari a 2. Ciò suggerisce che la presenza di individui con il cognome Szutter in Romania è meno comune che in Ungheria. Il tasso di incidenza più basso potrebbe essere dovuto alla minore popolazione di individui con questo cognome in Romania.

Significato culturale

La presenza del cognome Szutter in Romania può avere un significato culturale per le persone che portano questo nome. Il cognome può essere motivo di orgoglio o di legame con un patrimonio o una comunità specifica. Il significato culturale del cognome Szutter in Romania può variare da individuo a individuo, a seconda delle loro convinzioni e valori personali.

Connessioni storiche

I collegamenti storici di individui con il cognome Szutter in Romania possono essere fatti risalire a eventi o periodi storici specifici. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Le connessioni storiche del cognome Szutter in Romania possono essere fonte di interesse per le persone che ricercano la propria storia familiare.

Germania

In Germania, il cognome Szutter ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Ciò indica che esiste una piccola popolazione di individui con il cognome Szutter in Germania. La presenza del cognome Szutter in Germania può essere collegata a fattori storici o modelli migratori.

Storia dell'immigrazione

La storia dell'immigrazione di individui con il cognome Szutter in Germania può fornire informazioni sulle ragioni della loro presenza nel paese. È possibile che individui che portano il cognome Szutter siano emigrati in Germania da un altro paese, portando con sé il proprio nome e la propria eredità. La storia dell'immigrazione del cognome Szutter in Germania può essere collegata a eventi o periodi storici specifici.

Connessioni familiari

I legami familiari di individui con il cognome Szutter in Germania possono essere fonte di interesse per genealogisti e ricercatori. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla storia familiare. I legami familiari del cognome Szutter in Germania possono fornire preziose informazioni per le persone che tracciano il loro lignaggio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Szutter ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Ciò suggerisce che esiste una piccola popolazione di individui con questo cognome negli Stati Uniti. La presenza del cognome Szutter negli Stati Uniti può essere collegata a modelli migratori storici e alla diversità della popolazione.

Assimilazione e adattamento

L'assimilazione e l'adattamento degli individui con il cognome Szutter negli Stati Uniti possono riflettere la diversità culturale e l'integrazione delle popolazioni immigrate. Gli individui che portano il cognome Szutter potrebbero essersi adattati ai costumi e alle tradizioni americane preservando la loro eredità e identità. L'assimilazione e l'adattamento del cognome Szutter negli Stati Uniti possono essere una testimonianza della resilienza e della forza di questi individui.

Connessioni alla comunità

ILi collegamenti comunitari di individui con il cognome Szutter negli Stati Uniti possono fornire un senso di appartenenza e connessione a uno specifico gruppo etnico o culturale. Il cognome può essere motivo di orgoglio e identità per gli individui all'interno della comunità. I legami comunitari del cognome Szutter negli Stati Uniti possono essere una fonte di sostegno e cameratismo per le persone che condividono questa eredità comune.

Nel complesso, il cognome Szutter ha una storia complessa e diversificata, con incidenze in Ungheria, Romania, Germania e Stati Uniti. I diversi significati culturali e le connessioni storiche del cognome Szutter in questi paesi forniscono una prospettiva unica sul lignaggio e sull'eredità degli individui che portano questo nome. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sui significati del cognome Szutter potrebbero far luce sull'affascinante storia e sull'eredità di questo cognome distintivo.

Il cognome Szutter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szutter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szutter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szutter

Vedi la mappa del cognome Szutter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szutter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szutter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szutter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szutter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szutter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szutter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szutter nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (20)
  2. Romania Romania (2)
  3. Germania Germania (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)