Cognome Szuter

Le origini del cognome Szuter

Il cognome Szuter ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 246 in Polonia, 115 negli Stati Uniti, 15 in Svezia, 11 in Francia e uno ciascuno in Austria, Canada, Germania e Norvegia, il cognome Szuter ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Polonia

La più alta incidenza del cognome Szuter si trova in Polonia, con un totale di 246 occorrenze. Si ritiene che il nome Szuter abbia avuto origine in Polonia e derivi dalla parola polacca "szuter", che significa "stracci" o "scarti". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio di prodotti tessili o di abbigliamento.

È anche possibile che il cognome Szuter sia stato dato a persone che lavoravano come raccoglitori o commercianti di stracci, poiché un tempo il commercio di stracci era un'occupazione comune in Polonia. In alternativa, il nome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in una zona nota per l'industria tessile o il mercato degli stracci.

Stati Uniti

Con 115 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Szuter ha trovato casa anche oltreoceano. È probabile che le persone che portavano il cognome Szuter siano immigrate negli Stati Uniti dalla Polonia o da altri paesi europei, portando con sé il loro nome univoco.

Molti immigrati negli Stati Uniti scelsero di americanizzare i propri cognomi all'arrivo, ma il nome Szuter è rimasto relativamente invariato. Ciò suggerisce che coloro che portano il cognome Szuter negli Stati Uniti hanno un forte legame con le loro radici polacche.

Svezia, Francia, Austria, Canada, Germania, Norvegia

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Szuter si trova in quantità minori anche in Svezia, Francia, Austria, Canada, Germania e Norvegia. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, è chiaro che il cognome Szuter si è fatto strada in tutta Europa e persino nel Nord America.

È possibile che le persone che portano il cognome Szuter in questi paesi siano discendenti di immigrati polacchi o abbiano qualche altro legame con la Polonia. In alternativa, potrebbe essere una coincidenza che il nome si sia diffuso in queste regioni in modo indipendente.

Il significato del cognome Szuter

Sebbene le origini esatte del cognome Szuter rimangano alquanto misteriose, la sua prevalenza in Polonia e la sua presenza in altri paesi suggeriscono che abbia un profondo significato storico. Il nome Szuter probabilmente ha legami con l'industria tessile o con il commercio di stracci e coloro che portano il cognome potrebbero avere antenati che lavoravano in queste professioni.

Per le persone con il cognome Szuter, il cognome è più di una semplice etichetta: è un simbolo della loro eredità, della loro storia familiare e del loro legame con un luogo o un settore specifico. La varietà di luoghi in cui si trova il cognome Szuter evidenzia i diversi percorsi che le famiglie possono intraprendere nel corso delle generazioni, mentre si espandono oltre i confini e si stabiliscono in nuove terre.

Che sia in Polonia, Stati Uniti, Svezia, Francia, Austria, Canada, Germania o Norvegia, il cognome Szuter porta con sé un senso di tradizione e identità. Tracciando la storia del nome ed esplorandone le origini, possiamo approfondire la vita e le storie di coloro che condividono questo cognome unico.

Il cognome Szuter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szuter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szuter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szuter

Vedi la mappa del cognome Szuter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szuter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szuter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szuter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szuter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szuter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szuter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szuter nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (246)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  3. Svezia Svezia (15)
  4. Francia Francia (11)
  5. Austria Austria (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)