Cognome Tańska

I cognomi possono contenere moltissime informazioni sul patrimonio, sulla storia e sull'identità di una persona. Uno di questi cognomi che porta con sé una storia unica è "Tańska". Con una prevalenza di 20 occorrenze in Polonia e 1 occorrenza nella Repubblica Ceca, questo cognome offre uno sguardo sulla diversità culturale e linguistica dell'Europa orientale. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome "Tańska".

Origini del cognome

Il cognome "Tańska" è di origine polacca e ceca, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione. In polacco, "Tańska" deriva dalla parola "tan" che significa "magro" o "snello", suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato una persona di corporatura snella. La variante ceca del cognome può avere connotazioni simili o avere un'etimologia completamente diversa.

I cognomi nell'Europa orientale spesso hanno radici in termini professionali, soprannomi, attributi fisici o posizioni geografiche. Il cognome "Tańska" avrebbe potuto essere assegnato a individui in base alla loro professione, aspetto o luogo di origine. La ricerca del contesto storico specifico dell'utilizzo del cognome può fornire preziosi spunti sul suo significato e significato originali.

Significato del cognome

Come ogni cognome, "Tańska" ha un certo significato per le persone che lo portano. I cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla storia familiare. Il cognome "Tańska" funge da filo conduttore con il passato, preservando la memoria e l'identità di coloro che sono venuti prima.

Comprendere il significato di un cognome può aiutare le persone a creare un legame più profondo con le proprie radici e il proprio patrimonio. Il cognome "Tańska" può evocare un senso di orgoglio, curiosità o intrigo per coloro che lo portano, spingendoli a esplorare ulteriormente la storia familiare e la genealogia.

Variazioni ed evoluzione del cognome

Come molti cognomi, "Tańska" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia, nella pronuncia e nell'uso nel tempo. Regioni, dialetti e influenze storiche diverse possono contribuire all'evoluzione dei cognomi, portando a una vasta gamma di variazioni per un singolo cognome.

La ricerca sulle variazioni e sull'evoluzione del cognome "Tańska" può fornire approfondimenti sul contesto linguistico, culturale e storico dell'utilizzo del cognome. Tracciando le forme e i significati mutevoli del cognome, le persone possono approfondire la comprensione dei propri antenati e della propria eredità.

Distribuzione regionale e frequenza

La distribuzione regionale e la frequenza del cognome "Tańska" possono fornire informazioni preziose sulla sua prevalenza e popolarità nei diversi paesi. Con un'incidenza maggiore in Polonia rispetto alla Repubblica ceca, il cognome "Tańska" potrebbe essere più comune tra le popolazioni polacche.

La concentrazione dei cognomi in regioni specifiche può essere influenzata da migrazioni storiche, movimenti di popolazione o fattori culturali. Comprendere la distribuzione regionale del cognome "Tańska" può offrire indizi sulle origini geografiche e sulle radici storiche delle persone che portano questo cognome.

Conclusione

Il cognome "Tańska" racchiude in sé un ricco mosaico di storia, cultura e identità. Originario della Polonia e della Repubblica Ceca, questo cognome porta con sé una storia unica che riflette la diversità linguistica e culturale dell'Europa orientale. Esplorando i significati, il significato, le variazioni e la distribuzione regionale del cognome "Tańska", le persone possono scoprire un legame più profondo con la loro eredità e i loro antenati.

Il cognome Tańska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tańska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tańska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tańska

Vedi la mappa del cognome Tańska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tańska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tańska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tańska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tańska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tańska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tańska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tańska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (20)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)