Il cognome Taraszkiewicz è di origine polacca. Deriva dal nome Taras, che a sua volta è un diminutivo del nome Tadeusz. Il suffisso -kiewicz è una desinenza patronimica comune nei cognomi polacchi, che indica "figlio di".
In Polonia il cognome Taraszkiewicz è relativamente comune, con un'incidenza di 1.773 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è probabile che abbia avuto origine in Polonia.
I cognomi polacchi spesso riflettono la storia e la cultura del paese, con molti nomi che hanno origine in lingue slave o derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali.
La prevalenza del cognome Taraszkiewicz in Polonia suggerisce che potrebbe aver avuto origine in una regione specifica o essere associato a una particolare famiglia o clan.
Negli Stati Uniti il cognome Taraszkiewicz è molto meno comune, con solo 92 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati polacchi.
I modelli di immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo videro un significativo afflusso di immigrati polacchi negli Stati Uniti, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Questi immigrati spesso adottavano versioni americanizzate dei loro cognomi o li cambiavano completamente per adattarli al nuovo ambiente.
In Inghilterra, il cognome Taraszkiewicz si trova in un piccolo numero di individui, con un'incidenza di 15. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati polacchi o individui di origine polacca.
L'Inghilterra ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, con molti cognomi che hanno origine in altri paesi e lingue. La presenza del cognome Taraszkiewicz in Inghilterra riflette questa diversità e la storia di accoglienza degli immigrati del paese.
In Brasile, il cognome Taraszkiewicz è ancora più raro, con solo 10 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Brasile e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di discendenti polacchi.
Come gli Stati Uniti, il Brasile ha una storia di immigrazione dall'Europa, che comprende un numero significativo di immigrati polacchi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé le loro tradizioni culturali, compresi i cognomi, che sono diventati parte del ricco arazzo culturale del Brasile.
In Grecia, il cognome Taraszkiewicz si trova in un numero molto limitato di individui, con un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro in Grecia e può essere associato a una famiglia o individuo unico.
I cognomi greci spesso riflettono la lunga storia e il patrimonio culturale del paese, con molti nomi che hanno origine nella mitologia, nella storia o nella geografia dell'antica Grecia. La presenza del cognome Taraszkiewicz in Grecia testimonia la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese.
In Finlandia, il cognome Taraszkiewicz è raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome non è comune in Finlandia e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
La Finlandia ha una lunga storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz in Finlandia riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
In Australia, il cognome Taraszkiewicz è molto raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Australia e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
L'Australia ha una storia di immigrazione dall'Europa, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz in Australia riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
In Argentina, il cognome Taraszkiewicz è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Argentina e può essere associato a una famiglia o un individuo unico.
L'Argentina ha una popolazione diversificata, con una storia di immigrazione dall'Europa, inclusa la Polonia. La presenza del cognome Taraszkiewicz in Argentina riflette la diversità culturale e la storia dell'immigrazione del paese.
Nella Repubblica Ceca il cognome Taraszkiewicz è raro e solo 1 persona porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è comune nella Repubblica Ceca e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità polaccadiscesa.
La Repubblica Ceca ha una lunga storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz nel paese riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
In Germania il cognome Taraszkiewicz è raro e solo 1 persona porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Germania e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
La Germania ha una storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz in Germania riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
In Scozia, il cognome Taraszkiewicz è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Scozia e potrebbe essere associato a una famiglia o un individuo unico.
La Scozia ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, con molti cognomi che hanno origine in altri paesi e lingue. La presenza del cognome Taraszkiewicz in Scozia riflette questa diversità e la storia di accoglienza degli immigrati del paese.
In Irlanda, il cognome Taraszkiewicz è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è comune in Irlanda e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
L'Irlanda ha una storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz nel paese riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
Nei Paesi Bassi, il cognome Taraszkiewicz è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato nei Paesi Bassi e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
I Paesi Bassi hanno una storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz nel paese riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
In Norvegia, il cognome Taraszkiewicz è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò indica che il cognome non è comune in Norvegia e potrebbe essere associato a una piccola e specifica comunità di origine polacca.
La Norvegia ha una storia di immigrazione da altri paesi europei, inclusa la Polonia, e la presenza del cognome Taraszkiewicz nel paese riflette questa storia di scambio culturale e diversità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taraszkiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taraszkiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taraszkiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taraszkiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taraszkiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taraszkiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taraszkiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taraszkiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Taraszkiewicz
Altre lingue