Cognome Tauma

Le origini del cognome Tauma

Il cognome Tauma è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Le origini del cognome Tauma possono essere ricondotte a varie parti del mondo, con concentrazioni significative in paesi come Perù, Israele e Papua Nuova Guinea.

Perù

In Perù, il cognome Tauma è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 450 secondo i dati disponibili. Le origini del cognome Tauma in Perù possono essere collegate al diverso patrimonio culturale ed etnico del paese, comprese le influenze delle popolazioni indigene, il colonialismo spagnolo e le tendenze dell'immigrazione più recenti.

Molti peruviani con il cognome Tauma possono far risalire i loro antenati alle comunità indigene della regione andina, dove i cognomi spesso riflettono legami familiari, patrimonio ancestrale e origini geografiche. Nel corso del tempo, il cognome Tauma è diventato più diffuso in Perù, con famiglie di diversa estrazione che hanno adottato il nome per vari motivi.

Israele

In Israele il cognome Tauma ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 204. Le origini del cognome Tauma in Israele possono essere collegate a comunità ebraiche in varie parti del Paese, comprese quelle con radici nell'Europa orientale, il Medio Oriente e il Nord Africa.

Molte famiglie israeliane con il cognome Tauma hanno una lunga storia di tradizioni religiose e culturali ebraiche, con il nome probabilmente tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare l'identità e il patrimonio familiare. Il cognome Tauma potrebbe anche avere collegamenti con regioni geografiche specifiche o eventi storici che hanno plasmato la diaspora ebraica in Israele.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Tauma è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 64. Le origini del cognome Tauma in Papua Nuova Guinea possono essere collegate alle diverse popolazioni indigene del paese, tra cui melanesiana, polinesiana e micronesiana. popoli che abitano la regione da migliaia di anni.

Il cognome Tauma potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il colonialismo, il commercio o modelli migratori più recenti, con le famiglie che hanno adottato il nome per vari motivi personali o culturali. La presenza del cognome Tauma in Papua Nuova Guinea riflette il ricco patrimonio culturale e la storia delle interazioni interetniche del paese.

Portatori notevoli del cognome Tauma

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Tauma hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità, professioni e campi di competenza. Da accademici e artisti a leader aziendali e politici, i portatori del cognome Tauma hanno lasciato il segno nella società in vari modi.

Accademici

Gli accademici con il cognome Tauma si sono distinti in campi quali l'antropologia, la storia e la linguistica, contribuendo alla nostra comprensione della cultura umana, della società e del linguaggio. Le loro ricerche e borse di studio hanno contribuito a far progredire la conoscenza nelle rispettive discipline e a ispirare le future generazioni di studiosi.

Artisti

Gli artisti con il cognome Tauma hanno messo in mostra il loro talento creativo nella pittura, nella scultura, nella letteratura, nella musica e in altri mezzi artistici, lasciando dietro di sé un'eredità duratura di bellezza, espressione e innovazione. Le loro opere hanno toccato i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo, trascendendo i confini culturali e linguistici.

Leader aziendali

I leader aziendali con il cognome Tauma hanno svolto un ruolo chiave nel plasmare settori, economie e tendenze di mercato, dimostrando visione, creatività e imprenditorialità nei loro sforzi professionali. Le loro strategie innovative, capacità di leadership e dedizione all'eccellenza hanno guadagnato loro riconoscimento e successo nel mondo degli affari.

Politici

I politici con il cognome Tauma hanno servito le loro comunità, regioni e paesi con distinzione, sostenendo la giustizia sociale, i diritti umani e i valori democratici. Il loro impegno nei confronti del servizio pubblico, dell'integrità e della leadership ha guadagnato loro il rispetto e la fiducia dei loro elettori, esercitando un impatto significativo sulla società.

Il futuro del cognome Tauma

Mentre guardiamo al futuro, il cognome Tauma continuerà a essere motivo di orgoglio, identità e legame per le famiglie di tutto il mondo. Con un patrimonio diversificato e multiculturale, i portatori del cognome Tauma porteranno avanti l'eredità dei loro antenati, creando nuovi percorsi e lasciando il segno nel mondo.

Sia attraverso il mondo accademico, le arti, gli affari o la politica, le persone con il cognome Tauma contribuiranno al continuo arazzo dell'esperienza umana, arricchendo la nostra storia collettiva con i loro talenti, intuizioni e risultati. Il futuro del cognome Tauma è luminoso e ricco di sorpresepossibilità, mentre le nuove generazioni portano avanti l'eredità di questo nome unico e straordinario.

Il cognome Tauma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tauma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tauma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tauma

Vedi la mappa del cognome Tauma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tauma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tauma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tauma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tauma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tauma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tauma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tauma nel mondo

.
  1. Perù Perù (450)
  2. Israele Israele (204)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (64)
  4. Francia Francia (22)
  5. India India (10)
  6. Indonesia Indonesia (8)
  7. Nigeria Nigeria (5)
  8. Kiribati Kiribati (4)
  9. Venezuela Venezuela (3)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Maldive Maldive (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)