Cognome Tohma

Le origini del cognome Tohma

Il cognome Tohma è un cognome unico e intrigante che trova origini in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq, Siria e Libano. Il nome è diffuso anche in Turchia, Palestina, Tailandia, Giappone e altri paesi. Il significato esatto e la storia del cognome Tohma non sono del tutto chiari, ma si pensa abbia radici antiche.

Tohma in Iraq

In Iraq, il cognome Tohma è abbastanza comune, con oltre 40.000 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente ha le sue origini nella ricca storia della regione e nelle diverse influenze culturali. È possibile che il cognome Tohma derivi da un nome tribale o di clan, oppure potrebbe avere origine da un nome personale o professionale.

Tohma in Siria

In Siria, il cognome Tohma si trova in numero minore, con circa 2.781 individui che portano il nome. La presenza del cognome Tohma in Siria può essere collegata a migrazioni storiche o rotte commerciali che collegavano la Siria ad altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Tohma in Turchia

Allo stesso modo, in Turchia, il cognome Tohma è relativamente raro, con solo 360 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Turchia da migranti o immigrati provenienti da altre regioni dove il nome è più diffuso.

Tohma in altri paesi

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Tohma si trova in paesi come Libano, Palestina, Tailandia, Giappone e altri. In Libano ci sono circa 325 individui con il cognome Tohma, mentre in Palestina ci sono 48 individui. Il cognome è molto più raro in paesi come Giappone, Tailandia e Regno Unito.

L'eredità della famiglia Tohma

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Tohma hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Dai leader aziendali agli artisti, dai politici agli attivisti, la famiglia Tohma ha lasciato un'eredità duratura in vari campi.

Figure notevoli di Tohma

Una figura notevole con il cognome Tohma è [Segnaposto], una rinomata [Occupazione] nota per i [Risultati]. Il loro lavoro nel [campo] ha avuto un impatto duraturo sulla [comunità/società]. Un altro individuo influente con il cognome Tohma è [Segnaposto], un [Occupazione] che [Risultati]. I loro contributi a [Field] sono stati riconosciuti sia a livello locale che internazionale.

La diffusione globale del cognome Tohma

Anche se il cognome Tohma potrebbe aver avuto origine in Medio Oriente, da allora si è diffuso in varie parti del mondo. In paesi come gli Stati Uniti, l'Australia, l'Indonesia e i Paesi Bassi, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Tohma. Sebbene meno comune in queste regioni, la presenza del cognome Tohma riflette l'interconnessione delle società globali.

Tohma negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono solo poche persone con il cognome Tohma. Nonostante la sua rarità, il nome Tohma ricorda le diverse comunità di immigrati che hanno plasmato la società americana. Coloro che portano il cognome Tohma negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con il Medio Oriente o con altre regioni in cui il nome è più diffuso.

Tohma in Australia e altri paesi

Allo stesso modo, in paesi come Australia, Indonesia e Paesi Bassi, il cognome Tohma si trova in piccole quantità. Questi individui possono avere legami familiari con regioni in cui il nome è più comune, oppure potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente dalle origini specifiche, il cognome Tohma funge da collegamento tra culture e tradizioni diverse.

Il futuro del cognome Tohma

Come ogni cognome, il nome Tohma continuerà ad evolversi e diversificarsi negli anni a venire. Con la migrazione globale, i matrimoni interculturali e il cambiamento delle norme sociali, il cognome Tohma potrebbe diventare ancora più diffuso o assumere nuovi significati e associazioni. Sia in Medio Oriente che negli angoli più remoti del mondo, gli individui con il cognome Tohma porteranno avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiranno al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Tohma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tohma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tohma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tohma

Vedi la mappa del cognome Tohma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tohma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tohma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tohma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tohma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tohma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tohma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tohma nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (40122)
  2. Siria Siria (2781)
  3. Turchia Turchia (360)
  4. Libano Libano (325)
  5. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (48)
  6. Thailandia Thailandia (33)
  7. Giappone Giappone (15)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  10. Nigeria Nigeria (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Cile Cile (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Yemen Yemen (1)