Cognome Toumi

Le origini del cognome Toumi

Il cognome Toumi è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nella regione nordafricana. È un cognome comune trovato in paesi come Algeria, Tunisia, Marocco, Libia e Mauritania. Il nome Toumi deriva dalla parola araba "touma", che significa "generoso" o "di buon cuore". È un cognome che porta con sé un senso di nobiltà e onore.

Storia e diffusione del cognome Toumi

Il cognome Toumi ha una lunga storia che risale a diversi secoli fa. Le prime testimonianze del nome possono essere fatte risalire alle antiche tribù arabe e berbere della regione nordafricana. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in diverse parti del mondo man mano che le persone migravano e fondavano comunità in nuovi territori.

Secondo i dati, il cognome Toumi è più diffuso in paesi come Algeria, Tunisia e Marocco. Si trova anche in numero significativo in Libia, Giappone e Nigeria. Il nome ha una forte presenza in Medio Oriente, con popolazioni importanti in Arabia Saudita, Iraq e Bahrein.

In Europa, il cognome Toumi si trova più comunemente in Francia, Spagna e Belgio. Si è fatto strada anche in paesi come Germania, Italia e Paesi Bassi. Il nome ha una presenza crescente negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi comunità arabe e nordafricane.

Significato del cognome Toumi

Il cognome Toumi porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. È spesso associato a qualità come generosità, gentilezza e onore. Le famiglie con il cognome Toumi sono spesso orgogliose dei propri antenati e della storia che deriva dal nome.

Molte persone con il cognome Toumi sono attivamente coinvolte nella conservazione del proprio patrimonio culturale e nella sua trasmissione alle generazioni future. Prendono parte a eventi, celebrazioni e scambi culturali della comunità per mantenere vive le loro tradizioni. Il nome Toumi funge da simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Variazioni comuni del cognome Toumi

Come molti cognomi, il nome Toumi presenta diverse varianti e adattamenti ortografici a seconda della regione e del dialetto. Alcune varianti comuni del cognome Toumi includono Tumi, Tawfiq e Tomi. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o cambiamenti storici nel tempo.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato fondamentale e il significato del cognome Toumi rimangono gli stessi. È un nome che simboleggia la generosità, la gentilezza e l'onore attraverso diverse culture e regioni. Le famiglie con varianti del cognome Toumi spesso condividono un legame comune e un senso di eredità.

Significato moderno del cognome Toumi

Nei tempi moderni, il cognome Toumi continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Serve come collegamento alle loro radici culturali e una connessione al loro patrimonio ancestrale. Molte famiglie con il cognome Toumi sono orgogliose della loro storia e si impegnano attivamente negli sforzi di conservazione culturale.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il nome Toumi ha l'opportunità di raggiungere un nuovo pubblico e diffondersi in diverse regioni. La globalizzazione e la comunicazione digitale hanno reso più facile per le persone con il cognome Toumi connettersi con altri che condividono la loro eredità. Il nome continua a essere fonte di identità e orgoglio per molti.

Nel complesso, il cognome Toumi è un simbolo di ricchezza culturale e significato storico. Porta con sé un'eredità di generosità, gentilezza e onore che è stata tramandata di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Toumi continuano a onorare la loro eredità e preservare le loro tradizioni nel mondo moderno.

Il cognome Toumi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toumi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toumi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toumi

Vedi la mappa del cognome Toumi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toumi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toumi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toumi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toumi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toumi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toumi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toumi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (45886)
  2. Tunisia Tunisia (12957)
  3. Marocco Marocco (12601)
  4. Libia Libia (5535)
  5. Giappone Giappone (947)
  6. Niger Niger (851)
  7. Francia Francia (753)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  9. Spagna Spagna (326)
  10. Camerun Camerun (277)
  11. Iraq Iraq (236)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  13. Mauritania Mauritania (105)
  14. Bahrain Bahrain (103)
  15. Belgio Belgio (79)