Cognome Toumey

La storia del cognome Toumey

Il cognome Toumey è un cognome relativamente raro con una storia interessante che abbraccia più paesi. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a varie regioni, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, precisamente con un'incidenza di 144. Altri paesi in cui si trova il cognome Toumey includono Inghilterra (incidenza di 10), Togo (incidenza di 10) 4), Benin (incidenza pari a 3), Belgio (incidenza pari a 1), Costa d'Avorio (incidenza pari a 1), Niger (incidenza pari a 1) e Paesi Bassi (incidenza pari a 1).

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Toumey, con 144 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle aree con una storia di immigrazione irlandese, in particolare nello stato di New York. Si ritiene che il nome Toumey sia di origine irlandese, con varianti come O'Tuama e O'Toomey trovate anche nei documenti irlandesi.

Molte persone con il cognome Toumey negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati irlandesi arrivati ​​nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno dovuto affrontare discriminazioni e difficoltà nella loro nuova patria, ma hanno perseverato nel creare una vita migliore per se stessi e le loro famiglie. Oggi, il cognome Toumey ricorda la resilienza e la forza di questi primi immigrati irlandesi.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Toumey ha un'incidenza pari a 10, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una storia di immigrazione irlandese, come Londra e Liverpool. Molte persone con il cognome Toumey in Inghilterra possono far risalire i loro antenati agli immigrati irlandesi arrivati ​​nel paese in cerca di lavoro e migliori opportunità.

Si ritiene che il cognome Toumey abbia avuto origine dal nome gaelico O'Tuama, che significa "discendente di Tuaim", un nome personale che significa "collina" o "tumulo". Variazioni del cognome, come Toomey e Twomey, si trovano anche nei documenti inglesi, evidenziando le diverse origini del nome e i molti modi in cui è stato scritto e pronunciato nel corso della storia.

Togo

In Togo il cognome Toumey ha un'incidenza pari a 4, indicando una presenza minore ma comunque presente nel Paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Togo attraverso la colonizzazione francese e il lavoro missionario, con individui che portavano il cognome che si stabilirono in varie regioni del paese.

Il cognome Toumey in Togo potrebbe aver avuto significati e connotazioni diversi rispetto ai paesi occidentali, con influenze locali che modellavano il modo in cui il nome veniva pronunciato e scritto. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Toumey in Togo ricorda la portata e l'impatto globali dei cognomi e delle diverse storie che rappresentano.

Benin, Belgio, Costa d'Avorio, Niger e Paesi Bassi

In Benin, Belgio, Costa d'Avorio, Niger e Paesi Bassi, il cognome Toumey ha un'incidenza minore, variando da 1 a 3 individui che portano il nome. Questi paesi potrebbero aver avuto interazioni limitate con individui che portavano il cognome Toumey, con conseguente minore prevalenza del nome rispetto ad altre regioni.

Il cognome Toumey in questi paesi potrebbe essere stato introdotto attraverso vari mezzi, come il lavoro missionario, il commercio o la colonizzazione. La storia e le influenze culturali uniche di ogni paese potrebbero aver modellato il modo in cui il cognome Toumey veniva pronunciato e scritto, creando variazioni e adattamenti del nome che riflettono il carattere e il patrimonio individuale del paese.

Nel complesso, il cognome Toumey ricorda l'interconnessione del nostro mondo e le diverse origini e significati dei cognomi. Che si trovi negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Togo, in Benin, in Belgio, in Costa d'Avorio, in Niger o nei Paesi Bassi, il cognome Toumey rappresenta un ricco arazzo di storia e patrimonio che continua ad evolversi e a plasmare le identità degli individui in tutto il mondo. /p>

Il cognome Toumey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toumey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toumey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toumey

Vedi la mappa del cognome Toumey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toumey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toumey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toumey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toumey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toumey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toumey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toumey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  2. Inghilterra Inghilterra (10)
  3. Togo Togo (4)
  4. Benin Benin (3)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Costa d Costa d'Avorio (1)
  7. Niger Niger (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)