Il cognome Tomey è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni, ciascuna delle quali contribuisce ai significati unici e diversi associati al nome. Attraverso secoli di migrazioni, esplorazioni e scambi culturali, il cognome Tomey si è diffuso in lungo e in largo, lasciando il segno nel mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Tomey è abbastanza comune, con oltre 1165 casi registrati in tutto il Paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o da altre regioni e da allora è diventato parte del panorama culturale americano. Le famiglie con il cognome Tomey negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse, che riflettono il crogiolo di culture che costituisce la società americana.
In Spagna, il cognome Tomey ha una forte presenza, con 427 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe avere radici antiche nella storia spagnola, risalenti al periodo medievale o precedente. Le famiglie con il cognome Tomey in Spagna possono avere una storia lunga e storica, con legami con la terra e la gente della penisola iberica.
Il cognome Tomey si trova anche in Ucraina, con 216 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso migrazioni storiche, rotte commerciali o altri collegamenti tra regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Ucraina possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre nel paese.
Il Libano è un altro paese in cui il cognome Tomey è presente, con 144 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Libano attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Libano possono avere un background diverso e sfaccettato, che riflette il ricco tessuto della società libanese.
In Palestina, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 136 casi registrati. Il nome può avere un significato storico nella regione, risalente a tempi antichi o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey in Palestina possono avere un profondo legame con la terra e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
Il cognome Tomey è presente anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, con 130 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso migrazioni storiche, commercio o scambi culturali con altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Inghilterra possono avere antenati diversi che riflettono la complessa storia delle isole britanniche.
A Cuba, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 98 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso legami storici con la Spagna o altri paesi della regione. Le famiglie con il cognome Tomey a Cuba possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre famiglie cubane.
Il cognome Tomey è presente in Argentina, con 82 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati europei o altri coloni, contribuendo alla diversità culturale del paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Argentina potrebbero avere una storia che riflette le ondate migratorie e di insediamenti che hanno plasmato l'identità argentina.
In Uruguay, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 69 casi registrati. Il nome potrebbe avere un significato storico in Uruguay, risalente al periodo coloniale o alle migrazioni successive nella regione. Le famiglie con il cognome Tomey in Uruguay potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società uruguaiana.
Il cognome Tomey è presente nei Paesi Bassi, con 49 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey nei Paesi Bassi possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società olandese.
In Venezuela, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 49 casi registrati. Il nome potrebbe avere un significato storico in Venezuela, risalente all'epoca coloniale o alle migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Venezuela possono avere un patrimonio unico che riflette i loro legamialla terra e al popolo venezuelano.
Il cognome Tomey è presente anche nelle Filippine, con 33 casi registrati nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso interazioni storiche con la Spagna o altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey nelle Filippine possono avere antenati diversi che riflettono la complessa storia dell'arcipelago.
In Siria, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 33 casi registrati. Il nome potrebbe avere radici antiche nella storia siriana, risalenti a tempi antichi o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey in Siria potrebbero avere un profondo legame con la terra e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
In Canada è presente il cognome Tomey, con 30 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso migrazioni storiche, rotte commerciali o altri collegamenti tra regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Canada possono avere background e storie diverse, che riflettono la natura multiculturale della società canadese.
Il cognome Tomey si trova anche in Turchia, con 29 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe avere un significato storico in Turchia, risalente al periodo ottomano o precedente. Le famiglie con il cognome Tomey in Turchia possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre nel paese.
In Kuwait, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 28 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kuwait attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Kuwait possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre famiglie kuwaitiane.
Il cognome Tomey è presente in Costa d'Avorio, con 26 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Costa d'Avorio attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Costa d'Avorio possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società ivoriana.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 23 casi registrati. Il nome può avere un significato storico nella Repubblica Dominicana, risalente all'epoca coloniale o alle migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey nella Repubblica Dominicana possono avere un patrimonio unico che riflette i loro legami con la terra e il popolo dominicani.
Il cognome Tomey è presente anche in Brasile, con 22 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati europei o altri coloni, contribuendo alla diversità culturale del paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Brasile potrebbero avere una storia che riflette le ondate migratorie e di insediamenti che hanno plasmato l'identità brasiliana.
In Russia, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 20 casi registrati. Il nome potrebbe avere radici antiche nella storia russa, risalenti al periodo medievale o precedente. Le famiglie con il cognome Tomey in Russia possono avere una storia lunga e storica, con legami con la terra e il popolo della Federazione Russa.
Il cognome Tomey è presente in India, con 20 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso interazioni storiche con i colonizzatori europei o altre influenze. Le famiglie con il cognome Tomey in India possono avere antenati diversi che riflettono la complessa storia del subcontinente.
In Perù, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 18 casi registrati. Il nome può avere un significato storico in Perù, risalente all'epoca coloniale o alle migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Perù potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società peruviana.
Il cognome Tomey è presente in Cile, con 14 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati europei o altri coloni, contribuendo alla diversità culturale del paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Cile potrebbero avere una storia che riflette le ondate migratorie e di insediamenti che hanno plasmato l'identità cilena.
In Liberia, il cognome Tomey si trova in un segmento delpopolazione, con 10 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere un significato storico in Liberia, risalente all'epoca coloniale o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey in Liberia potrebbero avere un profondo legame con il territorio e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
Il cognome Tomey è presente anche in Nuova Zelanda, con 9 casi registrati nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso interazioni storiche con i coloni europei o altre influenze. Le famiglie con il cognome Tomey in Nuova Zelanda possono avere antenati diversi che riflettono la complessa storia delle isole.
In Malesia, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere un significato storico in Malesia, risalente all'epoca coloniale o alle migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Malesia potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società malese.
Il cognome Tomey è presente in Benin, con 6 casi registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Benin attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Benin possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società beninese.
In Nigeria, il cognome Tomey si trova in un segmento della popolazione, con 4 incidenze registrate. Il nome può avere un significato storico in Nigeria, risalente all'epoca coloniale o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey in Nigeria possono avere un profondo legame con la terra e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
Il cognome Tomey è presente anche in Bielorussia, con 4 incidenze registrate nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Bielorussia possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre famiglie bielorusse.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey negli Emirati Arabi Uniti possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società emiratina.
In Australia, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere un significato storico in Australia, risalente all'epoca coloniale o alle migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Australia possono avere un patrimonio unico che riflette i loro legami con la terra e il popolo australiano.
Il cognome Tomey è presente in Messico, con 3 incidenze registrate nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Messico da immigrati europei o altri coloni, contribuendo alla diversità culturale del paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Messico potrebbero avere una storia che riflette le ondate migratorie e di insediamenti che hanno plasmato l'identità messicana.
In Francia, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 2 incidenze registrate. Il nome può avere un significato storico in Francia, risalente al medioevo o a migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie francesi con il cognome Tomey potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società francese.
A Porto Rico, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere un significato storico sull'isola, risalente all'epoca coloniale o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey a Porto Rico possono avere un profondo legame con la terra e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
Il cognome Tomey è presente in Paraguay, con 1 incidenza registrata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Paraguay possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società paraguaiana.
In Arabia Saudita, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere origini storichesignificato in Arabia Saudita, risalente a tempi antichi o ad eventi più recenti. Le famiglie con il cognome Tomey in Arabia Saudita potrebbero avere un profondo legame con il territorio e la sua gente, con storie che abbracciano generazioni.
Il cognome Tomey è presente anche in Camerun, con 1 incidenza registrata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Camerun attraverso interazioni storiche con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Camerun potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società camerunese.
In Cina, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso interazioni storiche con altri paesi o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Cina possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società cinese.
Il cognome Tomey è presente in Yemen, con 1 incidenza registrata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Yemen attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey nello Yemen possono avere antenati diversi che riflettono la complessa storia del paese.
In Germania, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome può avere un significato storico in Germania, risalente al medioevo o a migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Germania potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società tedesca.
Il cognome Tomey è presente anche in Zimbabwe, con 1 incidenza registrata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nello Zimbabwe attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey nello Zimbabwe possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società dello Zimbabwe.
In Danimarca, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Danimarca possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre famiglie danesi.
Il cognome Tomey è presente in Ghana, con 1 incidenza registrata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ghana attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione da altri paesi. Le famiglie con il cognome Tomey in Ghana possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società ghanese.
In Libia, il cognome Tomey si trova in un piccolo segmento della popolazione, con 1 incidenza registrata. Il nome può avere un significato storico in Libia, risalente a tempi antichi o a migrazioni più recenti nel paese. Le famiglie con il cognome Tomey in Libia potrebbero avere una storia unica da raccontare, che riflette il loro posto nella società libica.
Il cognome Tomey è presente anche in Malawi, con 1 incidenza registrata nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Malawi attraverso interazioni storiche con i paesi vicini o attraverso la migrazione da altre regioni. Le famiglie con il cognome Tomey in Malawi possono avere un background diversificato che si aggiunge al tessuto culturale della società malawiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.