Cognome Teape

Le radici del cognome Teape

Il cognome Teape ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra o Irlanda. Il nome Teape potrebbe derivare dalla parola inglese antico "teoppa", che significa "testardo" o "testardo". In alternativa, potrebbe avere origine dal nome gaelico "Ó Teáp", che significa "discendente di Teáp". Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Teape si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative in paesi come la Giamaica, gli Stati Uniti e l'Inghilterra.

Il cognome Teape in Giamaica

In Giamaica, il cognome Teape ha una forte presenza, con 197 occorrenze registrate del nome. Le origini esatte della famiglia Teape in Giamaica non sono chiare, ma è probabile che il nome sia stato portato sull'isola durante il periodo coloniale. Molte famiglie Teape in Giamaica possono far risalire i loro antenati ai coloni europei che arrivarono sull'isola nei secoli XVII e XVIII. Oggi, il cognome Teape può essere trovato in tutta la Giamaica, da Kingston a Montego Bay.

Il cognome Teape negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Teape ha una presenza significativa, con 128 occorrenze del nome registrate. I primi immigrati Teape in America arrivarono probabilmente nel 19° secolo, alla ricerca di una vita migliore e di nuove opportunità. Molte famiglie Teape si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e California, dove si stabilirono e contribuirono alle comunità locali. Oggi, il cognome Teape può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, da una costa all'altra.

Il cognome Teape in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Teape ha una ricca storia, con 86 occorrenze del nome registrate. Il nome Teape probabilmente ha avuto origine in Inghilterra, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie Teape in Inghilterra affondano le loro radici nel Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni e spesso erano basati sull'occupazione, sulla posizione o sulle caratteristiche personali. Oggi, il cognome Teape può essere trovato in contee come Yorkshire, Lancashire ed Essex.

Il cognome Teape in altri paesi

Sebbene il cognome Teape si trovi più comunemente in Giamaica, negli Stati Uniti e in Inghilterra, può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Nuova Zelanda, ci sono 39 occorrenze del nome Teape, mentre in Scozia ce ne sono 22. Il cognome Teape è presente anche in Canada, Irlanda, Australia, Papua Nuova Guinea, Venezuela, Argentina, Costa d'Avorio, Repubblica Dominicana e Nigeria, con popolazioni più piccole in ciascuno di questi paesi.

L'eredità del cognome Teape

Nel complesso, il cognome Teape ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue origini in Inghilterra o Irlanda fino alla sua diffusione in paesi come la Giamaica, gli Stati Uniti e la Scozia, il nome Teape ha resistito nel corso dei secoli. Oggi, le persone con il cognome Teape possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alle loro comunità e società. L'eredità del cognome Teape continua a prosperare, mettendo in contatto persone in tutto il mondo che condividono questo legame comune.

Il cognome Teape nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teape, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teape è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Teape

Vedi la mappa del cognome Teape

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teape nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teape, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teape che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teape, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teape si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teape è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Teape nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (197)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Inghilterra Inghilterra (86)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (39)
  5. Scozia Scozia (22)
  6. Canada Canada (16)
  7. Irlanda Irlanda (15)
  8. Australia Australia (10)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Costa d Costa d'Avorio (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)