Cognome Tellería

L'origine del cognome Tellería

Il cognome Tellería è di origine spagnola ed è classificato come cognome toponomastico, poiché deriva da un toponimo. In questo caso, Tellería si riferisce probabilmente a una città o villaggio della Spagna da cui proveniva il portatore originario del cognome. I cognomi toponomastici venivano comunemente assegnati alle persone in base al luogo di origine e possono fornire preziosi indizi sulla patria ancestrale di una persona.

Diffusione del cognome Tellería

Il cognome Tellería è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Spagna, dove ha un tasso di incidenza di 12 per milione di persone. Si riscontra anche in numeri minori in paesi come Cile (tasso di incidenza pari a 8), Bolivia (tasso di incidenza pari a 7) e Nicaragua (tasso di incidenza pari a 6). Il cognome ha tassi di incidenza più bassi in paesi come Argentina (5), Uruguay (4), Venezuela (4), Cuba (2), Perù (2) e Stati Uniti (2). È ancora meno comune in paesi come Francia (1) e Messico (1).

Variazioni del cognome Tellería

Come molti cognomi, Tellería potrebbe aver subito variazioni nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, analfabetismo ed errori di trascrizione. Alcune varianti comuni del cognome Tellería includono Tellérez, Telleria, Telloría e Telleri. Queste variazioni possono essere utili per le persone che ricercano la propria storia familiare, poiché possono fornire ulteriori indizi per tracciare il proprio lignaggio.

Significato del cognome Tellería

Anche se il cognome Tellería potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, poiché possono fornire informazioni sulla storia familiare, sul patrimonio culturale e sulle origini geografiche. Il cognome Tellería, con le sue radici spagnole, serve a ricordare la ricca storia e la diversità del mondo di lingua spagnola.

Individui notevoli con il cognome Tellería

Anche se il cognome Tellería potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Che si tratti di arte, letteratura, scienza o politica, le persone con il cognome Tellería hanno lasciato il segno nel mondo. Ricercando e documentando i risultati ottenuti da questi individui, possiamo comprendere più a fondo l'impatto del cognome Tellería sulla società.

Futuro del cognome Tellería

Come tutti i cognomi, il cognome Tellería continuerà ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Le nuove generazioni erediteranno questo cognome e lo porteranno avanti nel futuro, plasmandone il significato e il significato per gli anni a venire. Studiando la storia, le variazioni e il significato del cognome Tellería, possiamo apprezzare maggiormente il ruolo che i cognomi svolgono nelle nostre vite e i nostri legami con il nostro passato.

Il cognome Tellería nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tellería, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tellería è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tellería

Vedi la mappa del cognome Tellería

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tellería nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tellería, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tellería che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tellería, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tellería si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tellería è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tellería nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (12)
  2. Cile Cile (8)
  3. Bolivia Bolivia (7)
  4. Nicaragua Nicaragua (6)
  5. Argentina Argentina (5)
  6. Uruguay Uruguay (4)
  7. Venezuela Venezuela (4)
  8. Cuba Cuba (2)
  9. Perù Perù (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. Messico Messico (1)