Cognome Thanos

La storia del cognome Thanos

Il cognome Thanos è di origine greca e si ritiene derivi dalla parola greca "athanatos", che significa immortale. Il cognome è piuttosto raro e si trova principalmente in Grecia e nelle comunità greche di tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note, si ritiene che fosse usato per denotare qualcuno considerato immortale o divino.

Origini in Grecia

In Grecia, il cognome Thanos è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 2.827 individui che portano il cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Creta, Atene e Salonicco. Molte famiglie con il cognome Thanos possono far risalire le loro radici a queste regioni, dove vivono da generazioni.

Una teoria popolare sulle origini del cognome Thanos è che fosse usato per denotare qualcuno considerato un discendente degli antichi dei greci. Nell'antica mitologia greca, gli dei erano ritenuti immortali e, poiché portavano il cognome Thanos, gli individui possedevano alcune qualità divine.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Thanos è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si registra un'incidenza di 549 individui con questo cognome. Molti immigrati greci giunti negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Thanos, stabilendosi in città come New York, Chicago e San Francisco.

Nel corso degli anni, il cognome Thanos è diventato più comune negli Stati Uniti, con molti individui di origine greca che portano avanti con orgoglio il proprio cognome. Il cognome ha ottenuto riconoscimenti anche grazie alla sua associazione con il personaggio immaginario Thanos dell'universo cinematografico Marvel.

Altri paesi con il cognome Thanos

Mentre il cognome Thanos si trova più comunemente in Grecia e negli Stati Uniti, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome in paesi come Australia, Canada e Indonesia. In Australia e Canada si registra un'incidenza di 45 individui con il cognome, mentre in Indonesia ci sono 44 individui con il cognome.

In paesi come Germania, Argentina e Paesi Bassi, il cognome Thanos è meno comune e solo poche persone portano quel nome. Tuttavia, in paesi come Malesia, Svizzera e Francia, il cognome è più diffuso, con una maggiore incidenza di individui che portano il cognome Thanos.

Individui notevoli con il cognome Thanos

Anche se il cognome Thanos non è noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Nikos Thanos, un autore e poeta greco noto per le sue opere sulla mitologia e la storia greca.

Un altro personaggio notevole con il cognome Thanos è George Thanos, un uomo d'affari e filantropo greco-americano che ha dato un contributo significativo alla comunità greco-americana negli Stati Uniti. George Thanos è noto per il suo lavoro nella promozione della cultura e del patrimonio greco negli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome Thanos ha una ricca storia ed è strettamente legato alla mitologia e alla storia greca. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché simboleggia l'immortalità e le qualità divine.

Il cognome Thanos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thanos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thanos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thanos

Vedi la mappa del cognome Thanos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thanos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thanos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thanos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thanos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thanos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thanos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thanos nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (2827)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (549)
  3. Australia Australia (45)
  4. Canada Canada (45)
  5. Indonesia Indonesia (44)
  6. Germania Germania (24)
  7. Argentina Argentina (8)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  9. Svezia Svezia (7)
  10. Malesia Malesia (4)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Finlandia Finlandia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)