Cognome Theux

L'origine del cognome 'Theux'

Il cognome "Theux" è di origine francese, con la più alta incidenza in Francia. I dati mostrano che 287 persone in Francia portano il cognome "Theux", rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome "Theux" possa aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona.

Possibili origini del cognome 'Theux'

Una teoria è che il cognome "Theux" potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo. Ci sono diverse città e villaggi in Francia che hanno nomi simili a "Theux". È possibile che le persone che vivevano o erano associate a questi luoghi adottassero "Theux" come cognome. Un'altra possibilità è che "Theux" possa essere una variazione di un cognome diverso derivato da un nome di luogo.

Un'altra teoria è che il cognome "Theux" potrebbe aver avuto origine da un nome personale. Non è raro che i cognomi derivino da nomi o soprannomi. È possibile che un individuo con il nome "Theux" o un nome simile fosse il progenitore del cognome.

Distribuzione del cognome 'Theux'

Anche se il cognome "Theux" si trova più comunemente in Francia, è presente anche in altri paesi. Secondo i dati, 54 persone in Svizzera, 27 in Argentina, 15 in Germania, 7 a Monaco, 4 in Portogallo, 3 in Belgio e 1 ciascuno in Andorra, Emirati Arabi Uniti e Svezia portano il cognome "Theux".

Migrazione e diffusione del cognome 'Theux'

È probabile che la diffusione del cognome "Theux" in paesi al di fuori della Francia possa essere attribuita all'immigrazione. Storicamente, individui e famiglie sono emigrati da un paese all’altro per vari motivi, come opportunità economiche, disordini politici e persecuzioni religiose. È possibile che individui che portano il cognome "Theux" siano emigrati dalla Francia verso altri paesi, portando con sé il loro cognome.

È anche possibile che il cognome "Theux" abbia avuto origine indipendentemente in paesi diversi. I cognomi spesso si sviluppano in modo indipendente in regioni diverse, portando più individui a condividere lo stesso cognome senza un collegamento familiare diretto. È anche possibile che individui che portano il cognome "Theux" in diversi paesi discendano da un antenato comune che originariamente portava il cognome.

Variazioni del cognome 'Theux'

Come molti cognomi, "Theux" può avere variazioni o ortografie alternative. Le variazioni del cognome "Theux" possono includere "Teux", "Thoux", "Theaux" o "Theucs". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, nella pronuncia o in errori di trascrizione.

Genealogia e storia familiare

Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, rintracciare le origini del cognome "Theux" può fornire preziosi spunti sulla loro eredità. Effettuando la ricerca di documenti storici, dati di censimento e altre fonti, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati che portavano il cognome "Theux". La ricerca genealogica può aiutare le persone a entrare in contatto con parenti scomparsi da tempo, conoscere le origini della propria famiglia e acquisire una comprensione più profonda della propria eredità.

Conclusione

Il cognome "Theux" ha una storia ricca e diversificata, con radici in Francia e presenza in altri paesi. Esplorando le origini, la distribuzione, le variazioni e la genealogia del cognome "Theux", le persone possono comprendere meglio la storia e il patrimonio della propria famiglia.

Il cognome Theux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theux

Vedi la mappa del cognome Theux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theux nel mondo

.
  1. Francia Francia (287)
  2. Svizzera Svizzera (54)
  3. Argentina Argentina (27)
  4. Germania Germania (15)
  5. Monaco Monaco (7)
  6. Portogallo Portogallo (4)
  7. Belgio Belgio (3)
  8. Andorra Andorra (1)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Svezia Svezia (1)