Cognome Thews

Le origini del cognome "Thews"

Il cognome "Thews" ha una lunga storia con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali, che ne hanno influenzato il significato e l'utilizzo. Con un'incidenza totale di 917 in paesi come Germania, Stati Uniti, Svezia, Canada, Inghilterra, Polonia, Argentina, Australia, Egitto, Kenya, Lussemburgo e Turchia, il cognome ha una presenza significativa a livello globale.

Germania: la più grande presenza di "Thews"

In Germania il cognome "Thews" detiene la maggiore incidenza con 599 occorrenze. È probabile che il nome abbia origini germaniche, forse derivante da un nome personale o da un termine descrittivo. I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati a occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e "Thews" può avere un significato simile.

Un possibile significato di "Thews" in tedesco potrebbe essere correlato alla forza o al potere. Il termine "Thew" è un'antica parola inglese che significa muscolo o tendine, che potrebbe indicare una connessione all'abilità fisica o alla resistenza. In alternativa, "Thews" potrebbe essere una variante ortografica di un cognome tedesco diverso con un significato simile.

Stati Uniti: un patrimonio diversificato

Con 262 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome "Thews" ha un patrimonio diversificato in questo paese. È probabile che diversi gruppi di immigrati abbiano portato il nome sulle coste americane, dove venne anglicizzato e adattato alle usanze locali. La pronuncia e l'ortografia di "Thews" potrebbero essersi evolute nel tempo per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese.

Gli individui con il cognome "Thews" negli Stati Uniti potrebbero aver ereditato le radici germaniche dei loro antenati o potrebbero avere un background etnico completamente diverso. Il nome potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia, riflettendo la fusione di diverse culture nel crogiolo americano.

Svezia, Canada e altri paesi

In paesi come Svezia, Canada, Inghilterra, Polonia, Argentina, Australia, Egitto, Kenya, Lussemburgo e Turchia, il cognome "Thews" ha incidenze minori ma significative. Ogni paese può avere una storia unica su come il nome è stato associato a determinate famiglie o regioni.

È possibile che la migrazione, il commercio o altri eventi storici abbiano avuto un ruolo nella diffusione del cognome "Thews" in questi paesi. Possono esistere anche variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, che riflettono l'influenza delle lingue e dei dialetti locali sul modo in cui il nome è stato adottato e utilizzato.

Nel complesso, il cognome "Thews" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. I suoi significati e associazioni possono variare a seconda della regione e del periodo storico, ma il nome continua a essere una parte importante del patrimonio di molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Thews nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thews, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thews è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thews

Vedi la mappa del cognome Thews

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thews nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thews, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thews che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thews, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thews si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thews è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thews nel mondo

.
  1. Germania Germania (599)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (262)
  3. Svezia Svezia (20)
  4. Canada Canada (14)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Polonia Polonia (7)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Egitto Egitto (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Turchia Turchia (1)