Cognome Theus

Le origini del cognome "Theus"

Il cognome "Theus" ha una ricca storia e origini affascinanti che risalgono a diverse regioni del mondo. Con diverse incidenze del cognome trovate nei diversi paesi, il nome si è evoluto nel tempo e ha assunto significati e significati diversi nelle varie culture. Esploriamo la storia e il significato del cognome "Theus" in diverse parti del mondo.

Germania: le origini di "Theus"

In Germania, il cognome "Theus" ha un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi, con solo 547 casi registrati del nome. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire alle antiche tradizioni germaniche e celtiche, dove i cognomi derivavano spesso da occupazioni, luoghi di origine o caratteristiche personali.

Origini professionali

Una possibile origine del cognome "Theus" in Germania potrebbe essere collegata ad un'associazione professionale. Nel medioevo i cognomi derivavano spesso dalla professione o dal mestiere di una persona. Il cognome "Theus" potrebbe essere stato dato a persone che lavoravano come guaritori, medici o erboristi, poiché il nome potrebbe derivare dalla parola "theur", che significa "guarigione" o "guarigione" in tedesco antico.

Variazioni regionali

Un'altra possibilità è che il cognome "Theus" abbia origine da una regione specifica della Germania. Alcuni cognomi derivavano dal luogo di origine di una famiglia o di un individuo. È possibile che il cognome "Theus" fosse utilizzato per distinguere famiglie o individui provenienti da una particolare città, villaggio o regione con un nome simile a "Theus".

Stati Uniti: la diffusione di "Theus"

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Theus" ha un'incidenza leggermente superiore rispetto alla Germania, con 1911 casi registrati del nome. La storia del cognome negli Stati Uniti è influenzata da ondate di immigrazione e diversità culturale, che portano a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome.

Origini degli immigrati

Molte persone con il cognome "Theus" negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati europei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi e svizzeri potrebbero aver portato con sé il cognome "Theus", contribuendo alla sua presenza nella società americana.

Influenza culturale

Nel corso del tempo, il cognome "Theus" negli Stati Uniti potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle convenzioni dell'inglese americano. Diverse regioni del paese potrebbero aver sviluppato varianti distinte del nome, riflettendo le diverse influenze culturali e tradizioni linguistiche presenti negli Stati Uniti.

Haiti: la presenza unica di "Theus"

Ad Haiti il ​​cognome "Theus" ha un'incidenza significativa rispetto ad altri paesi, con 1970 casi registrati del nome. La presenza di "Theus" ad Haiti riflette la complessa storia del paese fatta di colonizzazione, schiavitù e scambi culturali.

Origini coloniali

La presenza del cognome "Theus" ad Haiti può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i coloni europei e gli schiavi africani si mescolarono, portando allo sviluppo di cognomi unici che fondevano diversi elementi linguistici e culturali. Il cognome "Theus" potrebbe aver avuto origine da una fusione di convenzioni di denominazione europee e africane.

Significato culturale

Nella società haitiana, i cognomi spesso hanno un significato culturale e storico significativo, riflettendo l'eredità, il lignaggio familiare o lo status sociale di una persona. Il cognome "Theus" ad Haiti può essere associato a specifiche tradizioni familiari, credenze religiose o legami ancestrali che modellano l'identità degli individui che portano il nome.

Conclusione

Il cognome "Theus" ha una storia varia e affascinante che abbraccia diverse regioni del mondo, dalla Germania agli Stati Uniti ad Haiti. Le origini del nome possono essere collegate a vari fattori, tra cui associazioni professionali, distinzioni regionali, modelli di immigrazione e influenze culturali. Poiché il cognome "Theus" continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo significato possono evolversi, riflettendo la natura dinamica della lingua, dell'identità e del patrimonio.

Il cognome Theus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theus

Vedi la mappa del cognome Theus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theus nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1970)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1911)
  3. Germania Germania (547)
  4. Svizzera Svizzera (289)
  5. Polonia Polonia (250)
  6. Belize Belize (74)
  7. Canada Canada (44)
  8. Colombia Colombia (43)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (42)
  10. Belgio Belgio (41)
  11. Francia Francia (38)
  12. Argentina Argentina (23)
  13. Brasile Brasile (18)
  14. Tanzania Tanzania (5)
  15. Sudafrica Sudafrica (4)
  16. Spagna Spagna (3)
  17. Italia Italia (3)
  18. Indonesia Indonesia (2)
  19. Bahrain Bahrain (1)
  20. Bahamas Bahamas (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Tagikistan Tagikistan (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)
  28. Vietnam Vietnam (1)