I cognomi sono una parte importante della nostra identità e della nostra storia. Vengono tramandati di generazione in generazione, portando con sé storie e collegamenti con i nostri antenati. Uno di questi cognomi che ha un significato è Thieleman. Questo cognome può essere fatto risalire a vari paesi del mondo, ciascuno con la propria storia e prevalenza uniche.
Negli Stati Uniti, il cognome Thieleman ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 211 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Thieleman negli Stati Uniti possono essere collegate agli immigrati tedeschi e olandesi arrivati nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé le loro pratiche e tradizioni culturali, compresi i loro cognomi. Nel corso del tempo, il cognome Thieleman è diventato parte del tessuto americano, rappresentando una vasta gamma di individui con origini tedesche e olandesi.
In Belgio, il cognome Thieleman è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con 49 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Thieleman in Belgio è da attribuire ai legami storici con i paesi vicini come Germania e Paesi Bassi. I cognomi belgi spesso riflettono il passato multiculturale del paese e l'influenza di varie culture europee. Il cognome Thieleman, sebbene meno diffuso in Belgio, porta con sé un senso di eredità e storia per coloro che lo portano.
Israele è un altro paese in cui il cognome Thieleman ha una presenza notevole, con 19 persone identificate con questo nome. La popolazione ebraica in Israele ha una vasta gamma di cognomi, che riflettono la diaspora e la migrazione delle comunità ebraiche nel corso della storia. Il cognome Thieleman potrebbe avere le sue radici nelle comunità ebraiche ashkenazite che si stabilirono in Israele, portando con sé i loro cognomi e tradizioni culturali unici. Coloro che in Israele portano il cognome Thieleman, il loro nome li collega a un ricco arazzo di storia e patrimonio ebraico.
In Canada, il cognome Thieleman è meno comune, con 17 persone che portano questo nome. Il panorama multiculturale del Canada ha plasmato i cognomi del paese, con influenze di vari gruppi etnici e comunità di immigrati. Il cognome Thieleman probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati europei, in particolare quelli di origine tedesca e olandese. Per le famiglie canadesi con il cognome Thieleman, il nome funge da collegamento alle radici europee e alle storie dei loro antenati che viaggiarono verso una nuova terra in cerca di una vita migliore.
I Paesi Bassi sono un altro paese in cui è presente il cognome Thieleman, con 12 persone identificate con questo nome. I cognomi olandesi spesso riflettono la storia e la geografia del paese, con influenze di paesi vicini come Germania e Belgio. Il cognome Thieleman potrebbe aver avuto origine da famiglie olandesi con legami tedeschi o belgi, evidenziando l'interconnessione delle culture europee. Per coloro che nei Paesi Bassi portano il cognome Thieleman, il loro nome ricorda la loro eredità condivisa con i paesi vicini e il ricco arazzo della storia europea.
In Norvegia, il cognome Thieleman è meno diffuso, con solo 1 individuo che porta questo nome. I cognomi norvegesi sono spesso radicati nelle tradizioni norvegesi e scandinave, riflettendo il patrimonio culturale unico del paese. Il cognome Thieleman in Norvegia potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione da altri paesi europei, in particolare Germania e Paesi Bassi. Anche se meno comune in Norvegia, il cognome Thieleman rappresenta un collegamento con la più ampia storia europea e con la diversità dei cognomi scandinavi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thieleman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thieleman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thieleman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thieleman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thieleman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thieleman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thieleman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thieleman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Thieleman
Altre lingue