Il cognome Tillemans è un cognome relativamente raro che ha origine da radici olandesi e belghe. Deriva dal nome Tillemann, che è un diminutivo del nome Matilda. Il cognome Tillemans si trova tipicamente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Belgio, in Giappone, in Sud Africa, in Nuova Zelanda, in Australia, Svizzera, Germania, Francia, Canada, Argentina, Spagna, Ungheria e Indonesia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Tillemans in ciascuno di questi paesi.
Nei Paesi Bassi, il cognome Tillemans è relativamente comune, con 515 casi segnalati. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, con il prefisso "-s" che denota "figlio di Tillemann". Il nome stesso Tillemann deriva dal nome germanico Mathilde, che significa "forza in battaglia". La famiglia Tillemans nei Paesi Bassi ha probabilmente una storia lunga e ricca, forse risalente a diversi secoli fa.
Il cognome Tillemans è meno comune negli Stati Uniti, con 241 casi segnalati. È probabile che gli immigrati Tillemans dai Paesi Bassi e dal Belgio abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti. La famiglia Tillemans negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in varie regioni del paese, contribuendo alla diversità della distribuzione del cognome.
In Belgio, anche il cognome Tillemans è relativamente raro, con 119 casi segnalati. La presenza del cognome in Belgio suggerisce un legame storico tra famiglie belghe e olandesi con il cognome Tillemans. È possibile che le famiglie Tillemans in Belgio abbiano origini o storie distinte rispetto a quelle dei Paesi Bassi.
La presenza del cognome Tillemans in Giappone è intrigante, con 48 casi segnalati. È probabile che gli individui con il cognome Tillemans in Giappone abbiano legami familiari con origini olandesi o belghe. La migrazione delle famiglie Tilleman in Giappone potrebbe essere avvenuta per vari motivi, come opportunità di lavoro, istruzione o scambio culturale.
In Sud Africa, il cognome Tillemans è relativamente raro, con 32 casi segnalati. La presenza del cognome Tillemans in Sud Africa può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa al Sud Africa. La famiglia Tillemans in Sud Africa potrebbe essersi integrata nelle comunità locali e contribuito al diverso arazzo culturale del paese.
Il cognome Tillemans è meno comune in Nuova Zelanda, con solo 11 casi segnalati. È possibile che le famiglie Tillemans in Nuova Zelanda abbiano collegamenti con l'eredità olandese o belga, con individui che portano avanti il cognome attraverso generazioni. La presenza del cognome Tillemans in Nuova Zelanda riflette la popolazione multiculturale del paese.
In Australia, il cognome Tillemans è relativamente raro, con solo 7 casi segnalati. È probabile che le famiglie Tillemans in Australia abbiano radici nei Paesi Bassi o in Belgio, con individui che mantengono il cognome come parte del loro patrimonio familiare. Il cognome Tillemans si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti in Australia.
La presenza del cognome Tillemans in Svizzera è limitata, con solo 7 casi segnalati. È possibile che le persone con il cognome Tillemans in Svizzera abbiano legami familiari con origini olandesi o belghe. La migrazione delle famiglie Tillemans in Svizzera può essere avvenuta per vari motivi, come opportunità di lavoro o rapporti personali.
In Germania, il cognome Tillemans è relativamente raro, con solo 7 casi segnalati. La presenza del cognome Tillemans in Germania può essere collegata a modelli migratori storici dai Paesi Bassi e dal Belgio alla Germania. La famiglia Tillemans in Germania potrebbe essersi stabilita in diverse regioni del Paese, contribuendo alla distribuzione del cognome.
Il cognome Tillemans è raro in Francia, con solo 7 casi segnalati. È possibile che gli individui con il cognome Tillemans in Francia siano discendenti di immigrati olandesi o belgi. La presenza del cognome Tillemans in Francia si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti nel paese e riflette i legami storici tra le regioni di lingua francese e olandese.
In Canada, il cognome Tillemans è relativamente raro, con solo 4 casi segnalati. È probabile che le famiglie Tillemans in Canada abbiano collegamenti con antenati olandesi o belgi, con individui che portano il cognome come parte della loro famigliaeredità. La presenza del cognome Tillemans in Canada si aggiunge al tessuto multiculturale della società canadese.
La presenza del cognome Tillemans in Argentina è minima, con solo 1 incidenza segnalata. È possibile che le persone con il cognome Tillemans in Argentina abbiano legami familiari con l'eredità olandese o belga. La migrazione delle famiglie Tillemans in Argentina potrebbe essere avvenuta per vari motivi, come opportunità economiche o legami personali.
In Spagna, il cognome Tillemans è raro, con solo 1 incidenza segnalata. È probabile che la presenza del cognome Tillemans in Spagna sia dovuta a individui con origini olandesi o belghe. La famiglia Tillemans in Spagna potrebbe aver mantenuto il cognome come parte della propria storia familiare e identità culturale.
Anche il cognome Tillemans è raro in Ungheria, con solo 1 incidenza segnalata. È possibile che gli individui con il cognome Tillemans in Ungheria abbiano legami familiari con radici olandesi o belghe. La presenza del cognome Tillemans in Ungheria si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese e riflette i legami storici tra le regioni ungheresi e quelle di lingua olandese.
In Indonesia, il cognome Tillemans è raro, con solo 1 incidenza segnalata. È probabile che gli individui con il cognome Tillemans in Indonesia abbiano origini olandesi o belghe. La presenza del cognome Tillemans in Indonesia può essere attribuita a connessioni storiche tra Paesi Bassi, Belgio e Indonesia, nonché a modelli migratori individuali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tillemans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tillemans è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tillemans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tillemans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tillemans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tillemans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tillemans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tillemans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Tillemans
Altre lingue