Cognome Thierens

La storia del cognome Thierens

Il cognome Thierens ha una ricca storia che abbraccia molti paesi e culture. Con radici in Belgio, Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Guyana, Stati Uniti, Brasile, Scozia, Australia, Cina, Germania, Spagna e Nuova Zelanda, il nome Thierens ha lasciato il segno in tutto il mondo. Esploriamo le origini e il significato di questo affascinante cognome.

Belgio

In Belgio, il cognome Thierens è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza di 553. Il nome ha probabilmente origini fiamminghe o vallone, poiché entrambi sono gruppi linguistici comuni nel paese. La famiglia Thierens potrebbe essere stata proprietari terrieri o agricoltori, poiché il nome deriva dalla parola olandese "thier", che significa animale o bestia. Ciò suggerisce un legame con la terra e l'agricoltura, che furono aspetti essenziali della vita belga nel corso della storia.

Inghilterra

Con un tasso di incidenza di 53 in Inghilterra, il cognome Thierens ha una presenza minore che in Belgio ma è comunque notevole. Il nome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazioni con altre nazioni europee. La famiglia Thierens in Inghilterra potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come quello tessile o quello minerario, riflettendo le diverse opportunità disponibili nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Thierens si trova con un tasso di incidenza di 48. Il nome ha probabilmente origini francesi, poiché è un cognome comune nella regione. La famiglia Thierens in Francia potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre industrie prevalenti nel paese all'epoca. Il legame francese si aggiunge alla diversa eredità del cognome Thierens.

Paesi Bassi

Il cognome Thierens è presente anche nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 47. Il nome potrebbe avere origini olandesi, poiché è un cognome comune nel paese. La famiglia Thierens nei Paesi Bassi potrebbe essere stata coinvolta nel commercio marittimo, nell'agricoltura o in altre industrie importanti per l'economia olandese. Il legame olandese espande ulteriormente la portata globale del nome Thierens.

Guyana

Con un tasso di incidenza di 42 in Guyana, il cognome Thierens è presente nel paese sudamericano. Il nome potrebbe essere arrivato in Guyana attraverso influenze coloniali o migrazione dall'Europa. La famiglia Thierens in Guyana potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'estrazione mineraria o in altre industrie significative nella regione all'epoca. Il legame con la Guyana aggiunge un aspetto unico al patrimonio globale del cognome Thierens.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Thierens ha un tasso di incidenza di 30. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi, poiché gli Stati Uniti sono da tempo un crogiolo di culture e nazionalità. La famiglia Thierens negli Stati Uniti potrebbe essere stata coinvolta in un’ampia varietà di settori, riflettendo le diverse opportunità disponibili nel paese. Il legame americano si aggiunge alla ricchezza del nome Thierens.

Brasile

In Brasile, il cognome Thierens ha un tasso di incidenza di 16. Il nome potrebbe essere arrivato in Brasile attraverso la migrazione dall'Europa o altre influenze. La famiglia Thierens in Brasile potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'industria o in altri settori importanti per l'economia del paese. Il legame con il Brasile aggiunge un aspetto vibrante alla presenza globale del cognome Thierens.

Scozia

Con un tasso di incidenza pari a 7 in Scozia, il cognome Thierens ha una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Scozia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazioni con altre nazioni. La famiglia Thierens in Scozia potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come la pesca o il tessile, riflettendo le diverse opportunità disponibili nella regione. Il legame scozzese aggiunge un tocco unico al cognome Thierens.

Australia

In Australia, il cognome Thierens ha un tasso di incidenza di 4. Il nome potrebbe essere arrivato in Australia attraverso la migrazione o altre influenze, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici da tutto il mondo. La famiglia Thierens in Australia potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'estrazione mineraria o in altre industrie importanti per il paese. Il legame australiano si aggiunge alla portata globale del nome Thierens.

Cina

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Cina, il cognome Thierens ha una presenza minore nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Cina attraverso il commercio o altre interazioni con le nazioni europee. La famiglia Thierens in Cina potrebbe essere stata coinvolta in vari settori o attività che all'epoca erano significative nella regione. La connessione cinese aggiunge un aspetto intrigante alla globalità del cognome Thierenspatrimonio.

Germania

In Germania, il cognome Thierens ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere arrivato in Germania attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una storia di interazioni con altre nazioni europee. La famiglia Thierens in Germania potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'industria o in altri settori importanti per la regione. Il legame tedesco si aggiunge alla diversa eredità del cognome Thierens.

Spagna

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Spagna, il cognome Thierens ha una piccola presenza nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Spagna attraverso il commercio o altre influenze dai paesi europei. La famiglia Thierens in Spagna potrebbe essere stata coinvolta in varie industrie o attività significative nella regione. Il legame con la Spagna aggiunge un sapore unico alla portata globale del cognome Thierens.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Thierens ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere arrivato in Nuova Zelanda attraverso la migrazione o altri mezzi, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici da tutto il mondo. La famiglia Thierens in Nuova Zelanda potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nell'industria o in altri settori importanti per il paese. Il legame con la Nuova Zelanda si aggiunge alla presenza globale del nome Thierens.

Nel complesso, il cognome Thierens ha una storia varia e affascinante che abbraccia molti paesi e culture. Dal Belgio alla Nuova Zelanda, il nome Thierens ha lasciato il segno nel mondo e continua a essere un orgoglioso simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Thierens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thierens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thierens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thierens

Vedi la mappa del cognome Thierens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thierens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thierens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thierens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thierens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thierens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thierens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thierens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (553)
  2. Inghilterra Inghilterra (53)
  3. Francia Francia (48)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (47)
  5. Guyana Guyana (42)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  7. Brasile Brasile (16)
  8. Scozia Scozia (7)
  9. Australia Australia (4)
  10. Cina Cina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)