Cognome Toale

Le origini del cognome Toale

Il cognome Toale è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Deriva dal nome gaelico "O'Tuathail", che significa "discendente di Tuathal". Il nome Tuathal stesso significa "popolo" o "tribù", a indicare che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un leader o un membro di una particolare tribù o comunità.

Origini irlandesi

In Irlanda, il cognome Toale si trova più comunemente nelle contee di Cork, Tipperary e Waterford. Si ritiene che il ramo irlandese della famiglia Toale sia originario della regione del Munster, dove erano importanti proprietari terrieri e agricoltori. Nel corso dei secoli, la famiglia Toale si diffuse in altre parti dell'Irlanda, tra cui Dublino e Galway.

Secondo i documenti storici, la famiglia Toale ha svolto un ruolo significativo nella società irlandese, con diversi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza. Alcune figure importanti con il cognome Toale includono Patrick Toale, un famoso poeta e scrittore, e Mary Toale, un'importante attrice e filantropa.

Immigrazione americana

Il cognome Toale è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente in stati come New York, California e Texas. I documenti mostrano che i primi immigrati con il cognome Toale arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Nel corso degli anni, la famiglia Toale in America è cresciuta e ha prosperato, con molti discendenti che hanno ottenuto successo in vari campi come gli affari, la politica e le arti. Oggi, il cognome Toale è portato con orgoglio dalle famiglie di tutto il paese, mantenendo la loro eredità irlandese pur abbracciando la loro identità americana.

Distribuzione globale

Oltre che in Irlanda e negli Stati Uniti, il cognome Toale può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo dati recenti, l'incidenza del cognome Toale è più alta negli Stati Uniti, con 293 individui che portano questo nome. In Irlanda, ci sono 209 persone con il cognome Toale, il che lo rende un nome relativamente comune nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Toale includono la Repubblica Democratica del Congo (34 individui), l'Inghilterra (33 individui), l'Indonesia (25 individui), l'Irlanda del Nord (23 individui) e la Costa d'Avorio (20 individui) . Anche se il cognome Toale potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano e sono orgogliosi della propria eredità familiare.

Eredità e patrimonio

Come per ogni cognome, l'eredità e il patrimonio della famiglia Toale sono importanti per coloro che ne portano il nome. Che discenda da antenati irlandesi o sia immigrato negli Stati Uniti, ogni membro della famiglia Toale porta con sé un pezzo della propria storia familiare, plasmando la propria identità e senso di appartenenza.

Attraverso la ricerca, la genealogia e la narrazione, la famiglia Toale può scoprire il ricco arazzo del proprio passato, conoscendo i propri antenati, le tradizioni e il patrimonio culturale. Preservando questa eredità, le future generazioni di Toale potranno continuare a onorare le proprie radici e celebrare il viaggio unico che ha portato la loro famiglia dove si trova oggi.

Il cognome Toale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toale

Vedi la mappa del cognome Toale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toale nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  2. Iran Iran (209)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  4. Inghilterra Inghilterra (33)
  5. Indonesia Indonesia (25)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (23)
  7. Costa d Costa d'Avorio (20)
  8. Canada Canada (12)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Irlanda Irlanda (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Liberia Liberia (1)