Cognome Towle

La storia del cognome Towle

Il cognome Towle è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale antico norvegese Þóli, che a sua volta è un diminutivo di Þór, il nome del dio del tuono nella mitologia norrena. Il nome Towle sarebbe stato originariamente utilizzato come cognome patronimico, indicando "il figlio di Þóli".

Le prime origini del cognome Towle

Il primo esempio documentato del cognome Towle risale al XIII secolo in Inghilterra, dove si trovava comunemente nella contea dello Yorkshire. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome Towle ha un'incidenza relativamente elevata, con 5.797 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al grande afflusso di immigrati inglesi negli Stati Uniti durante il XVII e il XVIII secolo, molti dei quali avrebbero portato con sé i propri cognomi.

Variazioni del cognome Towle

Come molti cognomi, l'ortografia di Towle ha subito variazioni nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome includono Tolle, Toll e Towlson. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti e negli accenti regionali.

In Inghilterra, il cognome Towle si trova più comunemente nelle contee della Grande Londra e dell'Hampshire, rispettivamente con 1.301 e 130 individui. Anche in altri paesi di lingua inglese come Canada, Australia e Nuova Zelanda è presente il cognome, con rispettivamente 541, 157 e 22 persone che portano il nome.

Individui notevoli con il cognome Towle

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Towle. Uno di questi individui è William B. Towle, un importante autore e storico americano noto per i suoi contributi nel campo della storia americana.

Un altro personaggio notevole con il cognome Towle è Joseph Towle, un missionario ed educatore americano del XIX secolo che svolse un ruolo chiave nella creazione di diverse scuole e università negli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome Towle ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. La sua diffusa presenza nei paesi di lingua inglese di tutto il mondo riflette l'eredità duratura del cognome.

Con un'incidenza totale di 1301 in Inghilterra, il cognome Towle continua ad essere un nome comune e riconoscibile nel paese. Le famiglie con questo cognome hanno probabilmente svolto un ruolo importante nelle loro comunità e hanno tramandato la loro eredità di generazione in generazione.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Towle rimane un ricordo del passato e un simbolo del patrimonio e del lignaggio familiare. La sua storia e il suo significato continueranno a essere preservati e celebrati da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Towle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Towle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Towle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Towle

Vedi la mappa del cognome Towle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Towle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Towle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Towle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Towle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Towle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Towle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Towle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5797)
  2. Inghilterra Inghilterra (1301)
  3. Canada Canada (541)
  4. Australia Australia (157)
  5. Portogallo Portogallo (47)
  6. Scozia Scozia (39)
  7. Malesia Malesia (37)
  8. Sudafrica Sudafrica (28)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  10. Galles Galles (19)
  11. Isola di Man Isola di Man (17)
  12. Messico Messico (14)
  13. Germania Germania (7)
  14. Francia Francia (5)
  15. Cina Cina (4)
  16. Danimarca Danimarca (4)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Ecuador Ecuador (2)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Romania Romania (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Svizzera Svizzera (1)
  27. Camerun Camerun (1)
  28. Costa Rica Costa Rica (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Indonesia Indonesia (1)
  32. India India (1)
  33. Myanmar Myanmar (1)
  34. Filippine Filippine (1)