Il cognome Tolu è radicato in più paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Tolu si trova in Turchia, con un totale di 4072 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini turche o essere stato storicamente prevalente nella regione.
In Italia è abbastanza diffuso anche il cognome Tolu, con 2322 incidenze registrate. Ciò potrebbe indicare una presenza significativa di individui con questo cognome nella società italiana. La presenza del cognome Tolu in Nigeria, Indonesia e India, con un'incidenza rispettivamente di 1.095, 582 e 544, suggerisce un'ampia distribuzione del nome nei diversi continenti.
L'Africa presenta anche una notevole presenza del cognome Tolu, con Kenya, Nigeria, Uganda e Sud Africa che registrano tutte l'incidenza del nome. Il Kenya ha 211 occorrenze del cognome Tolu, mentre la Nigeria ne ha 1095. L'Uganda e il Sud Africa hanno rispettivamente 38 e 1 incidenza registrata. Questa ampia distribuzione del nome nei paesi africani potrebbe indicare una storia o modelli migratori condivisi.
Anche i paesi europei hanno una presenza del cognome Tolu, con Romania, Francia, Inghilterra, Belgio, Malta, Svizzera, Paesi Bassi, Irlanda e Germania che registrano tutte l'incidenza del nome. La Romania ha 122 occorrenze del cognome Tolu, mentre la Francia ne ha 111 e l'Inghilterra 31. Belgio, Malta e Svizzera hanno rispettivamente 26, 24 e 14 occorrenze registrate. I Paesi Bassi, l'Irlanda e la Germania hanno 8, 21 e 30 occorrenze del cognome Tolu.
Questa distribuzione del cognome Tolu in tutta Europa suggerisce una storia multiculturale e diversificata per le persone con quel cognome. La presenza del cognome Tolu sia nei paesi dell'Europa orientale che occidentale evidenzia ulteriormente la sua natura diffusa.
Oltre all'Europa e all'Africa, il cognome Tolu si trova anche in paesi come Stati Uniti, Argentina, Australia, Russia e Canada. Gli Stati Uniti hanno 64 occorrenze registrate del cognome Tolu, mentre l'Argentina ne ha 41 e l'Australia 11. Russia e Canada hanno rispettivamente 9 e 7 occorrenze del nome.
Questa presenza globale del cognome Tolu dimostra la sua diversità e l'uso diffuso nei diversi continenti. I diversi livelli di incidenza in ciascun paese potrebbero indicare modelli di migrazione, connessioni storiche o distribuzione casuale del nome nel tempo.
Sebbene le origini esatte del cognome Tolu rimangano poco chiare, la sua presenza in più paesi in tutto il mondo riflette una ricca storia e un patrimonio diversificato. La prevalenza del cognome in Turchia, Italia, Nigeria e altre nazioni suggerisce un background culturale condiviso o una migrazione storica di individui portatori di quel nome.
Comprendere il significato del cognome Tolu richiede un'immersione profonda nella genealogia, nei documenti storici e nei contesti culturali. Esaminando la distribuzione del nome nei diversi paesi, possiamo scoprire una narrazione più ampia di connessioni, movimenti e identità umane.
Che tu porti il cognome Tolu o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, i dati forniti offrono preziose informazioni sulla presenza globale e sulla diversità di questo particolare cognome. Esplorare gli aspetti storici e culturali del cognome Tolu può portare a una migliore comprensione della nostra esperienza umana condivisa e dell'interconnessione attraverso confini e continenti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolu è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.