Cognome Tolra

L'origine del cognome Tolra

Il cognome Tolra ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione della Catalogna. Il nome Tolra è di origine catalana e si pensa derivi dalla parola "pedaggio", che significa tassa o dazio. Ciò suggerisce che il cognome Tolra potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un esattore delle tasse o qualcuno che lavorava in una veste simile.

Spagna

In Spagna, il cognome Tolra è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 137. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di famiglie con questo cognome. La concentrazione del cognome Tolra è più alta nella regione della Catalogna, il che supporta ulteriormente la teoria secondo cui ha origini catalane.

Un personaggio famoso con il cognome Tolra in Spagna è Josep Maria Tolra, un rinomato artista catalano noto per i suoi dipinti delle strade e degli edifici di Barcellona. Il suo lavoro è molto apprezzato ed è stato esposto in mostre in tutto il mondo.

Cile

In Cile, anche il cognome Tolra è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 92. Ciò suggerisce che ci sono molte famiglie con questo cognome nel paese. Le origini del cognome Tolra in Cile sono probabilmente legate alla colonizzazione spagnola, poiché molti immigrati spagnoli si stabilirono in Cile durante il periodo coloniale.

Argentina

In Argentina, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza inferiore a 25. Ciò suggerisce che ci sono meno famiglie con questo cognome nel paese rispetto a Spagna e Cile. Tuttavia, la presenza del cognome Tolra in Argentina indica che probabilmente ad un certo punto vi furono immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza di 16. Ciò dimostra che nel paese esistono alcune famiglie con questo cognome, anche se non è così comune come in Spagna o in Cile. La presenza del cognome Tolra in Nuova Zelanda dimostra che il nome si è diffuso oltre le sue originarie radici catalane.

Australia

In Australia, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 6. Ciò suggerisce che nel paese esiste solo un piccolo numero di famiglie con questo cognome. La presenza del cognome Tolra in Australia riflette probabilmente la storia dell'immigrazione da vari paesi, inclusa la Spagna.

Canada

In Canada, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 3. Ciò indica che ci sono pochissime famiglie con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Tolra in Canada potrebbe essere dovuta agli immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Tolra ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che ci siano alcune famiglie con questo cognome nel paese, anche se non è così comune come in Spagna o in Cile. La presenza del cognome Tolra negli Stati Uniti deriva probabilmente dagli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore.

Francia

In Francia, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 2. Ciò indica che nel paese esistono solo poche famiglie con questo cognome. La presenza del cognome Tolra in Francia potrebbe essere dovuta agli immigrati spagnoli che vi emigrarono per vari motivi.

Russia

In Russia, il cognome Tolra ha un tasso di incidenza estremamente basso, pari a 1. Ciò suggerisce che nel paese esiste una sola famiglia con questo cognome. La presenza del cognome Tolra in Russia è probabilmente dovuta a un raro caso di un individuo o una famiglia spagnola che si è stabilita nel paese.

Nel complesso, il cognome Tolra ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con le sue origini radicate in Catalogna, Spagna. Sebbene sia più comune in Spagna e Cile, la presenza del cognome Tolra in altri paesi come Argentina, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Stati Uniti, Francia e persino Russia, dimostra la portata globale di questo cognome unico. /p>

Il cognome Tolra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tolra

Vedi la mappa del cognome Tolra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tolra nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (137)
  2. Cile Cile (92)
  3. Argentina Argentina (25)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  5. Australia Australia (6)
  6. Canada Canada (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Russia Russia (1)