Cognome Tomasiak

Le origini del cognome Tomasiak

Il cognome Tomasiak è di origine polacca e deriva dal nome proprio Tomasz, che è la forma polacca di Thomas. I cognomi in Polonia erano generalmente basati sui nomi degli antenati, sulle occupazioni o sui luoghi e Tomasiak è un esempio di cognome patronimico.

Polonia

In Polonia il cognome Tomasiak ha un'incidenza significativa, con 1.709 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia polacca e potrebbe aver avuto origine in regioni specifiche o tra determinate famiglie. La prevalenza del cognome Tomasiak in Polonia indica che è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere un cognome importante nel paese.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Polonia, il cognome Tomasiak è ancora presente, con 102 individui che portano questo nome. La migrazione degli immigrati polacchi negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome Tomasiak in America. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, contribuendo a stabilire la presenza del cognome Tomasiak negli Stati Uniti.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Tomasiak si trova tra 14 individui. La presenza del cognome Tomasiak in Inghilterra indica che individui con origini o legami polacchi si sono stabiliti nel paese nel tempo. La dispersione del cognome in diverse regioni del mondo riflette i modelli migratori delle famiglie polacche e la globalizzazione dei cognomi.

Norvegia

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome Tomasiak si osserva tra 14 individui. Il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Tomasiak in Norvegia suggerisce che la presenza del cognome è relativamente limitata rispetto ad altri paesi. Tuttavia, l'esistenza del cognome in Norvegia dimostra la portata internazionale dei cognomi polacchi e le diverse località in cui possono essere trovati.

Brasile

In Brasile, il cognome Tomasiak è presente tra 13 individui. La popolazione brasiliana è nota per la sua diversità culturale e il suo patrimonio proveniente da vari paesi, inclusa la Polonia. La presenza del cognome Tomasiak in Brasile evidenzia le connessioni tra diverse nazioni e i modi in cui i cognomi possono attraversare confini e continenti.

Spagna

In Spagna, il cognome Tomasiak è meno comune, con solo 8 individui che portano questo nome. La minore incidenza del cognome in Spagna può riflettere la minore popolazione polacca nel paese o la presenza limitata di individui con origini polacche. Nonostante ciò, l'esistenza del cognome Tomasiak in Spagna sottolinea la natura globale dei cognomi e la loro capacità di oltrepassare i confini linguistici e culturali.

Guatemala

Allo stesso modo, in Guatemala, il cognome Tomasiak si trova tra 8 individui. La presenza del cognome in Guatemala può essere collegata a eventi storici, come l'immigrazione o la colonizzazione, che hanno portato nel paese individui di origine polacca. Il cognome Tomasiak serve a ricordare l'interconnessione di culture diverse e i modi in cui i cognomi possono riflettere questo scambio culturale.

Svezia

In Svezia, il cognome Tomasiak è osservato tra 4 individui. Il minor numero di individui con il cognome Tomasiak in Svezia rispetto ad altri paesi può indicare una presenza più limitata di famiglie polacche nel paese. Tuttavia, l'esistenza del cognome in Svezia dimostra la dispersione globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini nazionali.

Francia

In Francia, il cognome Tomasiak è presente tra 3 individui. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a eventi storici o legami familiari che hanno portato nel Paese individui di origine polacca. Il cognome Tomasiak testimonia le diverse origini dei cognomi e il modo in cui riflettono la migrazione e lo scambio culturale.

Ucraina

Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Tomasiak si trova tra 3 individui. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata a legami storici tra Polonia e Ucraina o a modelli migratori individuali che hanno portato individui con origini polacche in Ucraina. Il cognome Tomasiak esemplifica le complesse storie e relazioni che sono alla base della diffusione dei cognomi nei diversi paesi.

Austria

In Austria il cognome Tomasiak è presente tra 2 individui. Il minor numero di individui con il cognome Tomasiak in Austria può indicare una presenza più limitata di famiglie polacche nel paese. Tuttavia, l'esistenza del cognomein Austria evidenzia la diversità dei cognomi e la loro capacità di essere trovati in luoghi inaspettati in tutto il mondo.

Germania

Allo stesso modo, in Germania, il cognome Tomasiak si osserva tra 2 individui. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a eventi storici o legami familiari che hanno portato nel Paese individui di origine polacca. Il cognome Tomasiak serve a ricordare i complessi legami storici tra le diverse nazioni e i modi in cui i cognomi possono riflettere queste connessioni.

Belgio

In Belgio, il cognome Tomasiak si trova tra 1 individuo. La presenza limitata del cognome in Belgio può indicare una popolazione polacca più piccola nel paese o la relativa rarità del cognome tra le famiglie belghe. Nonostante ciò, l'esistenza del cognome Tomasiak in Belgio evidenzia le diverse origini dei cognomi e la loro capacità di essere trovati in diverse regioni del mondo.

Repubblica Ceca

Allo stesso modo, nella Repubblica Ceca, il cognome Tomasiak si osserva tra 1 individuo. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata a legami storici tra Polonia e Repubblica Ceca o a modelli migratori individuali che hanno portato individui con origini polacche nella Repubblica Ceca. Il cognome Tomasiak esemplifica le complesse storie e relazioni che sono alla base della diffusione dei cognomi nei diversi paesi.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Tomasiak è presente in 1 individuo. Il minor numero di individui con il cognome Tomasiak in Danimarca può indicare una presenza più limitata di famiglie polacche nel paese. Tuttavia, l'esistenza del cognome in Danimarca evidenzia la diversità dei cognomi e la loro capacità di essere trovati in luoghi inaspettati in tutto il mondo.

Presenza globale

Nel complesso, il cognome Tomasiak ha una presenza significativa in Polonia, con individui che portano questo cognome in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Norvegia, Brasile, Spagna, Guatemala, Svezia, Francia, Ucraina, Austria, Germania, Belgio , Repubblica ceca e Danimarca. La dispersione del cognome Tomasiak in diverse parti del mondo sottolinea l'interconnessione delle famiglie e i modi in cui i cognomi possono superare i confini linguistici e culturali.

La prevalenza globale del cognome Tomasiak riflette i movimenti storici delle famiglie polacche, la migrazione di individui con origini polacche e l'eredità duratura del nome Tomasz. In qualità di esperto di cognomi, esplorare le origini e l'incidenza del cognome Tomasiak fornisce approfondimenti sulle diverse storie e connessioni che sono alla base dei cognomi e sul loro significato in diverse parti del mondo.

Il cognome Tomasiak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomasiak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomasiak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tomasiak

Vedi la mappa del cognome Tomasiak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomasiak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomasiak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomasiak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomasiak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomasiak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomasiak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tomasiak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1709)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Norvegia Norvegia (14)
  5. Brasile Brasile (13)
  6. Spagna Spagna (8)
  7. Guam Guam (8)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Francia Francia (3)
  10. Ucraina Ucraina (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Germania Germania (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)