Cognome Toogood

La storia del cognome Toogood

Il cognome Toogood ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno considerato virtuoso, gentile o generalmente ben educato. Il nome stesso deriva dalla parola inglese medio "togōde", che significa "buono", "virtuoso" o "gentile". Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

In Inghilterra, il cognome Toogood ha una presenza particolarmente forte, con la più alta incidenza del nome trovato nella storica contea del Somerset. Il Somerset si trova nel sud-ovest dell'Inghilterra e ha una lunga storia di agricoltura e commercio. È probabile che il cognome Toogood abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altre parti del paese nel corso del tempo.

Distribuzione dei cognomi troppo buona

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Toogood si trova più comunemente in Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. In Inghilterra il cognome ha la più alta incidenza, con oltre 2000 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome Toogood ha radici profonde nella storia e nella cultura inglese.

In Australia c'è anche un numero significativo di individui con il cognome Toogood, con oltre 700 persone identificate come aventi questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in altre parti del mondo, probabilmente attraverso modelli migratori e di insediamento.

Negli Stati Uniti, il cognome Toogood è meno comune, con circa 600 persone che portano questo nome. Tuttavia, questo numero è ancora significativo e indica che il cognome è presente nella società americana.

Anche Canada, Nuova Zelanda e altri paesi come Brasile, Sud Africa e Austria hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Toogood. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in queste regioni, la sua presenza evidenzia comunque la portata globale di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Toogood

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Toogood che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Toogood, un famoso autore e storico britannico che scrisse ampiamente sulla storia del Somerset e della sua gente.

Un'altra figura notevole con il cognome Toogood è Emily Toogood, una scienziata australiana pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biologia marina. Il suo lavoro continua a ispirare le future generazioni di ricercatori e scienziati.

Più vicino a casa, probabilmente ci sono molte persone con il cognome Toogood che hanno dato un contributo importante alle loro comunità e professioni. Che si tratti di affari, mondo accademico, arte o altri campi, il nome della famiglia Toogood è probabilmente associato al duro lavoro, alla dedizione e all'impegno per l'eccellenza.

Il futuro del cognome Toogood

Come per ogni cognome, il futuro del nome della famiglia Toogood è nelle mani dei suoi discendenti. Continuando a sostenere i valori di gentilezza, virtù e bontà associati al nome, le future generazioni di Toogoods potranno garantire che la loro eredità rimanga forte e duratura.

Con una presenza in paesi di tutto il mondo e una storia che abbraccia secoli, il cognome Toogood è un simbolo di resilienza, forza e unità. È un nome che ha resistito alle prove del tempo e continuerà a testimoniare il potere della famiglia, della comunità e della tradizione.

Il cognome Toogood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toogood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toogood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toogood

Vedi la mappa del cognome Toogood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toogood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toogood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toogood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toogood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toogood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toogood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toogood nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2185)
  2. Australia Australia (730)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (670)
  4. Canada Canada (234)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (147)
  6. Galles Galles (90)
  7. Scozia Scozia (56)
  8. Brasile Brasile (23)
  9. Sudafrica Sudafrica (17)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  11. Austria Austria (11)
  12. Norvegia Norvegia (8)
  13. Gibilterra Gibilterra (6)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Fiji Fiji (4)
  16. Belgio Belgio (3)
  17. Germania Germania (3)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Slovenia Slovenia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Barbados Barbados (1)
  23. Bermuda Bermuda (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Guernsey Guernsey (1)
  28. Israele Israele (1)
  29. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Panama Panama (1)
  32. Polonia Polonia (1)
  33. Qatar Qatar (1)