Cognome Toquero

Le origini del cognome Toquero

Il cognome Toquero è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è la più diffusa, con oltre 7.000 casi. Il nome si è diffuso anche in altri paesi di lingua spagnola come Spagna, Messico e Argentina, nonché in paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Toquero si trova più comunemente nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Cavite, Batangas e Quezon. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "toque", che significa toccare o toccare. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un abile artigiano o qualcuno che lavorava con le proprie mani.

Spagna

In Spagna, il cognome Toquero è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza nelle Filippine. Si trova più comunemente nei Paesi Baschi, in particolare nella provincia di Biscaglia. I Paesi Baschi hanno una lingua e una cultura uniche che li distinguono dal resto della Spagna e cognomi come Toquero riflettono questa particolarità.

Messico

In Messico, il cognome Toquero può essere fatto risalire al periodo coloniale, quando i coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nel Nuovo Mondo. Il nome si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali del Messico, in particolare negli stati di Puebla e Veracruz. Nel corso del tempo, il cognome Toquero si è integrato nella cultura messicana, rappresentando una fusione di influenze spagnole e indigene.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Toquero è relativamente raro, con solo 71 casi registrati. Si trova più comunemente in California, in particolare nelle città di Los Angeles e San Francisco. La presenza del cognome Toquero negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità del paese, con individui provenienti da una vasta gamma di background che portano questo cognome unico.

Argentina

In Argentina, il cognome Toquero si trova in piccoli numeri, con solo 18 incidenze registrate. Si trova più comunemente nella regione di Buenos Aires, in particolare nella città di La Plata. La presenza del cognome Toquero in Argentina evidenzia i forti legami del paese con la Spagna e la sua storia di immigrazione europea.

Conclusione

Il cognome Toquero è un nome unico e intrigante con una storia diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in Spagna, Messico e oltre, il cognome Toquero riflette l'interconnessione delle culture globali e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Toquero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toquero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toquero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toquero

Vedi la mappa del cognome Toquero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toquero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toquero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toquero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toquero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toquero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toquero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toquero nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7036)
  2. Spagna Spagna (1019)
  3. Messico Messico (540)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  5. Brasile Brasile (62)
  6. Canada Canada (20)
  7. Argentina Argentina (18)
  8. Inghilterra Inghilterra (15)
  9. Francia Francia (13)
  10. Venezuela Venezuela (9)
  11. Taiwan Taiwan (8)
  12. Qatar Qatar (6)
  13. Grecia Grecia (4)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Australia Australia (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Galles Galles (1)
  18. Guam Guam (1)
  19. Hong Kong Hong Kong (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)