Cognome Totoni

Introduzione

I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di eredità e storia. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e ricercatori è "Totoni". Questo cognome ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture, rendendolo un argomento di interesse per coloro che studiano i cognomi.

Origini del cognome Totoni

Il cognome Totoni ha le sue radici in Papua Nuova Guinea, dove ha il tasso di incidenza più alto, pari a 107. Ciò suggerisce che il cognome si trova più comunemente in questa regione, indicando un forte legame con la cultura locale e la storia della Papua Nuova Guinea. Guinea. Si ritiene che il nome Totoni abbia avuto origine da una tribù o comunità locale di quest'area, il cui significato è ancora oggetto di ricerca da parte di storici e linguisti.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Totoni è motivo di orgoglio per molte famiglie che lo portano. È spesso usato come simbolo della loro eredità e identità, riflettendo il ricco arazzo culturale di questo paese diversificato. Il tasso di incidenza di 107 in Papua Nuova Guinea indica che il cognome Totoni è un nome consolidato e ampiamente riconosciuto in questa regione.

Diffusione del cognome Totoni

Sebbene la Papua Nuova Guinea abbia il più alto tasso di incidenza del cognome Totoni, si trova anche in altri paesi del mondo. Albania, Argentina e Stati Uniti sono tra i primi paesi in cui è presente il cognome Totoni, con tassi di incidenza rispettivamente di 68, 66 e 16. Ciò suggerisce che il cognome Totoni sia migrato e diffuso in diverse parti del mondo, forse attraverso la migrazione e l'emigrazione di individui che portano questo cognome.

Albania

In Albania, il cognome Totoni è relativamente comune con un tasso di incidenza di 68. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nella società e nella cultura albanese, con molte famiglie che portano orgogliosamente questo nome ancestrale. Le origini esatte del cognome Totoni in Albania sono ancora in fase di ricerca, ma la sua prevalenza suggerisce un profondo legame con la storia locale e le tradizioni di questo paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Totoni ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 66. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie argentine, forse originario di immigrati che portarono con sé il cognome Totoni in questo paese sudamericano. Il cognome Totoni in Argentina è una testimonianza della diversità della popolazione immigrata del paese e dello scambio culturale che ha plasmato la sua società.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Totoni ha un tasso di incidenza inferiore ma comunque significativo pari a 16. Ciò indica che il nome è presente nella società americana, anche se in misura minore rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Totoni negli Stati Uniti sono probabilmente legate all'immigrazione dai paesi in cui il nome è più comune, come Papua Nuova Guinea o Albania. Il cognome Totoni negli Stati Uniti riflette la storia del paese come crogiolo di culture e identità.

Presenza minoritaria del Cognome Totoni

Sebbene il cognome Totoni sia prevalente in paesi come Papua Nuova Guinea, Albania e Argentina, è presente anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Italia, Filippine e Grecia sono tra i paesi in cui si trova il cognome Totoni, con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 9 e 7. Sebbene il cognome Totoni possa essere meno comune in questi paesi, fa ancora parte del loro tessuto e del loro patrimonio culturale.

Italia

In Italia il cognome Totoni ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando che il nome è presente nella società italiana, anche se con una presenza minore rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Totoni in Italia sono ancora in fase di studio, ma è probabile che il nome abbia legami con la ricca storia del paese e le diverse culture regionali. Il cognome Totoni in Italia testimonia la complessa discendenza del paese e la fusione di diverse influenze linguistiche e culturali.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Totoni ha un tasso di incidenza pari a 9, indicando una presenza minoritaria del nome in questo paese del sud-est asiatico. Le origini esatte del cognome Totoni nelle Filippine non sono ben documentate, ma è possibile che il nome sia stato introdotto attraverso interazioni storiche con altri paesi dove il nome è più comune. Il cognome Totoni nelle Filippine ricorda la variegata storia del paese e le connessioni globali che ne hanno plasmato la società.

Grecia

La Grecia è un altro paese in cui si trova il cognome Totoni, con un tasso di incidenza di 7. MentreIl cognome Totoni può essere meno diffuso in Grecia rispetto ad altri paesi, ma ha ancora un significato per le famiglie greche che portano questo nome ancestrale. Le origini del cognome Totoni in Grecia sono ancora oggetto di ricerca, ma la sua presenza nella popolazione del paese testimonia le diverse radici della società greca e le influenze di diverse culture nel corso dei secoli.

Conclusione

Il cognome Totoni è un affascinante oggetto di studio per ricercatori e genealogisti, che riflette una ricca storia e un patrimonio culturale che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Papua Nuova Guinea alla sua presenza in paesi come Albania, Argentina e Stati Uniti, il cognome Totoni è un simbolo di identità e patrimonio per molte famiglie in tutto il mondo. Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Totoni siano ancora oggetto di ricerca, la sua presenza diffusa in diverse culture e società sottolinea l'importanza dei cognomi nel plasmare la nostra storia e identità collettive.

Il cognome Totoni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Totoni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Totoni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Totoni

Vedi la mappa del cognome Totoni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Totoni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Totoni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Totoni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Totoni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Totoni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Totoni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Totoni nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (107)
  2. Albania Albania (68)
  3. Argentina Argentina (66)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Italia Italia (10)
  6. Filippine Filippine (9)
  7. Grecia Grecia (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Iran Iran (5)
  10. Benin Benin (3)
  11. Canada Canada (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Fiji Fiji (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)