Cognome Toullier

Le origini del cognome Toullier

Il cognome Toullier ha una storia lunga e interessante che risale a tempi antichi. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si trova anche in paesi come Perù, Argentina, Stati Uniti e Uruguay, tra gli altri. La prevalenza del cognome nei diversi paesi è indicativa del suo uso diffuso e della sua popolarità tra le varie popolazioni.

Francia: la patria del cognome Toullier

La Francia è il paese in cui il cognome Toullier è più diffuso, con un totale di 280 casi registrati. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiare, ma si ritiene che derivi dalla parola francese antico "toulouse", che significa una persona di Tolosa, una città nella parte meridionale del paese. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone originarie di Tolosa o che avevano qualche legame con la città.

Con il passare del tempo, il cognome Toullier divenne sempre più utilizzato in Francia, diffondendosi in diverse regioni del paese. Oggi, individui con questo cognome si possono trovare in varie parti della Francia, portando avanti l'eredità dei loro antenati che portavano lo stesso nome. Il cognome è spesso associato a persone orgogliose della loro eredità e storia francese.

Perù, Argentina e altri paesi con cognomi Toullier

Sebbene la Francia sia la patria principale del cognome Toullier, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Perù, ci sono 121 casi del cognome, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Le origini esatte del cognome in Perù non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato da immigrati o coloni francesi arrivati ​​nella regione ad un certo punto della storia.

In Argentina, ci sono 25 casi del cognome Toullier, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti e in Uruguay, ci sono 6 occorrenze del cognome Toullier in ciascun paese, indicando una popolazione più limitata ma ancora esistente di individui con il cognome Toullier.

Oltre che in Perù, Argentina, Stati Uniti e Uruguay, il cognome Toullier si trova anche in paesi come Bolivia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Spagna, Etiopia, Inghilterra e Italia, ciascuno dei quali paese che registra alcune incidenze del cognome. La presenza del cognome in questi paesi riflette la portata globale e l'influenza della cultura e della storia francese.

L'eredità del cognome Toullier

Il cognome Toullier ha un significato speciale per le persone che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza francese. Sia in Francia che in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Toullier possono essere orgogliose della loro storia condivisa e dei legami familiari. Il cognome serve a ricordare l'eredità duratura dei loro antenati e la ricchezza culturale della lingua e delle tradizioni francesi.

Mentre il cognome Toullier continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti le storie e i ricordi di coloro che sono venuti prima. Sia in Francia, Perù, Argentina, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, le persone con il cognome Toullier possono trarre conforto dal sapere che fanno parte di una famiglia più ampia con un'identità e un patrimonio condivisi.

Il cognome Toullier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toullier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toullier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toullier

Vedi la mappa del cognome Toullier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toullier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toullier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toullier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toullier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toullier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toullier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toullier nel mondo

.
  1. Francia Francia (280)
  2. Perù Perù (121)
  3. Argentina Argentina (25)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Uruguay Uruguay (6)
  6. Bolivia Bolivia (2)
  7. Canada Canada (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Etiopia Etiopia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Italia Italia (1)