Cognome Trawnik

Le origini del cognome Trawniki

Il cognome Trawniki è di origine polacca e deriva dal nome di un villaggio della Polonia. Il villaggio di Trawniki si trova nel Voivodato di Lublino, nella Polonia orientale. Il nome del villaggio deriva dalla parola polacca "trawa", che significa erba o prato. Il suffisso "-niki" è un suffisso comune nei cognomi polacchi ed è spesso utilizzato per indicare un collegamento con un luogo o una professione particolare.

Polonia

In Polonia, il cognome Trawniki è relativamente comune, con un'incidenza di 210. Ciò lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. È probabile che il nome abbia avuto origine nel villaggio di Trawniki e, nel tempo, le persone del villaggio lo avrebbero adottato come cognome. Il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti della Polonia quando persone di Trawniki si trasferirono in regioni diverse o quando individui provenienti da altre aree si sposarono con famiglie con lo stesso cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Trawniki è molto meno comune, con un'incidenza di 26 persone. È possibile che le persone con il cognome Trawniki siano emigrate dalla Polonia negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. I registri dell’immigrazione mostrano che molti polacchi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, cercando lavoro nelle fabbriche e nelle miniere. È probabile che tra questi immigrati ci fossero anche alcune persone con il cognome Trawniki.

Francia

In Francia, il cognome Trawniki ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 18 individui che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche. I documenti francesi mostrano che nel corso degli anni si è verificato un piccolo ma costante afflusso di immigrati polacchi in Francia, il che potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese.

Germania

In Germania il cognome Trawniki è ancora meno diffuso, con un'incidenza di soli 4. È possibile che persone con il cognome Trawniki si siano trasferite in Germania dalla Polonia o da altri paesi. Il movimento di persone attraverso i confini in Europa è stato un evento comune nel corso della storia ed è probabile che individui con il cognome Trawniki facessero parte di questa migrazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Trawniki è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La Spagna ha una lunga storia di scambi culturali e di interazioni con altri paesi, quindi è possibile che il cognome Trawniki sia arrivato nel paese attraverso questi canali.

Giappone

In Giappone, anche il cognome Trawniki è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Giappone può essere dovuta all'adozione individuale o ad altri fattori. Il Giappone ha una lunga storia di adozione di cognomi stranieri, quindi è possibile che il cognome Trawniki sia stato adottato da un individuo o una famiglia per motivi personali.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Trawniki si trova più comunemente in Polonia, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in quelle regioni è molto meno diffuso. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna e Giappone riflette i diversi movimenti di persone oltre i confini e lo scambio culturale che ha avuto luogo nel corso della storia.

Il cognome Trawnik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trawnik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trawnik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trawnik

Vedi la mappa del cognome Trawnik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trawnik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trawnik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trawnik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trawnik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trawnik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trawnik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trawnik nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (210)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Francia Francia (18)
  4. Germania Germania (4)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Giappone Giappone (1)