Cognome Trazzi

Le origini del cognome Trazzi

Il cognome Trazzi è di origine italiana, precisamente della regione Lombardia. Si ritiene derivi dal termine medievale "trazzera", che indicava un tipo di strada o sentiero accidentato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coloro che vivevano vicino o lavoravano su tali strade.

Influenza italiana

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Trazzi si trovi in ​​Italia, con 908 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel suo paese d'origine.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso del tempo individui con il cognome Trazzi emigrarono in altri paesi, portando la sua presenza in varie parti del mondo. La seconda più alta incidenza del cognome è in Brasile, con 404 individui che portano il nome. Ciò suggerisce una migrazione significativa dall'Italia al Brasile ad un certo punto della storia.

Distribuzione globale

Oltre all'Italia e al Brasile, il cognome Trazzi può essere trovato anche negli Stati Uniti, Tailandia, Francia, Israele, Svizzera, Inghilterra, Spagna e Cina, anche se in numero molto minore. Ciò indica una dispersione mondiale delle persone con quel cognome, probabilmente dovuta a fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o scelte personali.

Individui notevoli

Anche se il cognome Trazzi potrebbe non essere così noto come gli altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o lasciato in qualche modo un segno nella società.

Significato storico

La ricerca sulla storia del cognome Trazzi può rivelare collegamenti con eventi, personaggi o luoghi importanti. Tracciando le origini del nome e dei suoi portatori, è possibile scoprire una ricca storia che fa luce sul contesto culturale e sociale in cui vissero.

Genealogia e storia familiare

Chi porta il cognome Trazzi potrebbe essere interessato ad esplorare la storia della propria famiglia attraverso la ricerca genealogica. Rintracciando i propri antenati e comprendendone i modelli migratori, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo delle proprie radici e del proprio patrimonio.

Risorse online

Sono disponibili numerose risorse online per le persone interessate alla ricerca sulla propria storia familiare, inclusi siti Web, archivi e database di genealogia. Inserendo il cognome Trazzi in queste risorse, le persone possono scoprire preziose informazioni sui loro antenati.

Implicazioni moderne

Oggi il cognome Trazzi continua a essere tramandato di generazione in generazione, conservando l'eredità di chi lo ha preceduto. Mentre le persone con questo cognome tracciano la propria strada e lasciano il segno nel mondo, portano con sé la storia e le tradizioni dei loro antenati.

Il cognome Trazzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trazzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trazzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trazzi

Vedi la mappa del cognome Trazzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trazzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trazzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trazzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trazzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trazzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trazzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trazzi nel mondo

.
  1. Italia Italia (908)
  2. Brasile Brasile (404)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  4. Thailandia Thailandia (28)
  5. Francia Francia (17)
  6. Israele Israele (13)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Cina Cina (1)