Cognome Tremble

La storia del cognome Tremble

Il cognome Tremble è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "trembler" che significa "tremare" o "tremare". Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno noto per essere timido o facilmente spaventato. In alternativa, avrebbe potuto essere un cognome descrittivo per qualcuno che aveva un comportamento instabile o tremante.

Nel corso della storia, il cognome Tremble è stato ritrovato in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome varia notevolmente da un paese all'altro, con le concentrazioni più elevate negli Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Canada. Negli Stati Uniti, il cognome Tremble è relativamente comune, con oltre 1.500 casi registrati.

Stati Uniti

Con oltre 1.500 occorrenze del cognome Tremble negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa nella società americana. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati francesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Oggi, persone con il cognome Tremble si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, dalla costa orientale a quella occidentale.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Tremble è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con circa 385 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la conquista normanna del 1066, quando l'influenza francese era forte nel paese. Nel corso dei secoli, il cognome Tremble si è integrato nella società inglese, con individui che portano questo cognome diffusi in tutta l'Inghilterra.

Australia

Con circa 271 casi del cognome Tremble in Australia, è evidente che questo cognome ha trovato casa anche nella terra dell'Australia. La società australiana è stata plasmata da ondate di immigrazione provenienti da varie parti del mondo, compresa l’Europa. Il cognome Tremble probabilmente è arrivato in Australia attraverso immigrati francesi o inglesi e da allora è diventato parte del variegato tessuto del paese.

Canada

Come gli Stati Uniti, il Canada ha un numero significativo di individui con il cognome Tremble, con circa 146 casi registrati. I franco-canadesi, in particolare, potrebbero portare questo cognome a causa dell'influenza francese nella storia del paese. Il cognome Tremble potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni francesi e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Tremble sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Sud Africa, ad esempio, si contano circa 22 occorrenze del cognome Tremble, indicando una piccola ma presente comunità con questo cognome. In Francia, paese d'origine del cognome, ci sono circa 14 casi di Tremble.

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Tremble includono Venezuela, Austria, Belgio, Svizzera, Cina, Spagna, Georgia, Indonesia, Irlanda, Israele, Malta, Messico, Paesi Bassi e Svezia. Nonostante l'incidenza minore in questi paesi, la presenza del cognome Tremble evidenzia la sua portata globale e le diverse radici degli individui che portano questo cognome.

Il cognome Tremble nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tremble, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tremble è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tremble

Vedi la mappa del cognome Tremble

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tremble nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tremble, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tremble che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tremble, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tremble si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tremble è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tremble nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1562)
  2. Inghilterra Inghilterra (385)
  3. Australia Australia (271)
  4. Canada Canada (146)
  5. Scozia Scozia (81)
  6. Sudafrica Sudafrica (22)
  7. Francia Francia (14)
  8. Venezuela Venezuela (3)
  9. Galles Galles (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Georgia Georgia (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Malta Malta (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Svezia Svezia (1)