Cognome Tschöll

La storia del cognome Tschöll

Il cognome Tschöll ha una ricca storia che risale a secoli fa in Europa. Originario della regione conosciuta oggi come Italia (it), il cognome si è diffuso nel corso degli anni in paesi come Germania (de) e Austria (at). Con un'elevata incidenza in Italia e Germania, il nome Tschöll ha lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura della regione.

Origine del cognome

Il cognome Tschöll è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "sculd", che significa "pace" o "amicizia". Nel corso del tempo sono emerse varianti del nome, come "Tschöll" e "Tschoell", che riflettono l'evoluzione linguistica nelle diverse regioni d'Europa.

I documenti storici mostrano che il cognome Tschöll fu registrato per la prima volta in Italia, dove aveva una presenza significativa tra le famiglie nobili della regione. I Tschöll erano noti per il loro coinvolgimento nella politica, negli affari militari e nel mecenatismo culturale, lasciando un'eredità duratura nella storia italiana.

Migrazione e diffusione

Man mano che il cognome Tschöll guadagnava importanza in Italia, i membri della famiglia iniziarono a emigrare nei paesi vicini come Germania e Austria. La diffusione del cognome può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, alleanze politiche e scambi culturali tra le regioni.

In Germania, il cognome Tschöll trovò un punto d'appoggio tra l'aristocrazia e la nobiltà terriera, con famiglie importanti che ricoprivano posizioni di potere e influenza nel governo locale e nella società. I Tschöll erano noti per il loro contributo alle arti, alle scienze e alle campagne militari, consolidando ulteriormente la loro reputazione nella storia germanica.

Allo stesso modo, in Austria, il cognome Tschöll divenne sinonimo di ricchezza e prestigio, con famiglie importanti che si stabilirono nel commercio, nel settore bancario e nell'agricoltura. I Tschöll hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il panorama economico e sociale dell'Austria, lasciando un'impronta duratura nella storia del paese.

Eredità e influenza

In tutta Europa, il cognome Tschöll ha lasciato un'eredità duratura nel campo della politica, della cultura e del commercio. I discendenti della famiglia Tschöll continuano a portare avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, incarnando lo spirito di forza, resilienza e innovazione che il cognome rappresenta.

Oggi, il cognome Tschöll rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano, servendo a ricordare l'impatto duraturo della famiglia sulla storia europea. Con una forte presenza in Italia, Germania e Austria, il nome Tschöll continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui al loro passato condiviso e plasmando il loro futuro collettivo.

Il cognome Tschöll nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tschöll, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tschöll è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tschöll

Vedi la mappa del cognome Tschöll

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tschöll nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tschöll, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tschöll che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tschöll, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tschöll si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tschöll è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tschöll nel mondo

.
  1. Italia Italia (78)
  2. Germania Germania (32)
  3. Austria Austria (1)