Cognome Tuke

La storia del cognome Tuke

Il cognome Tuke ha una storia lunga e affascinante, con origini riconducibili a varie parti del mondo. Dall'Indonesia all'Inghilterra, dal Kenya agli Stati Uniti, il cognome Tuke ha lasciato il segno in culture e società diverse.

Origini in Indonesia

Con un'incidenza di 1337 in Indonesia, il cognome Tuke ha una presenza significativa nel paese. Le origini esatte del cognome in Indonesia non sono chiare, ma si pensa che sia stato portato nella regione dai primi coloni o commercianti europei. Nel corso del tempo, il cognome Tuke si è affermato in Indonesia e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome attraverso le generazioni.

Presenza in Inghilterra

Con un'incidenza di 554 in Inghilterra, anche il cognome Tuke è prominente nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, forse derivato da un nome di luogo o da un'occupazione. Il cognome Tuke ha una ricca storia in Inghilterra, con personaggi illustri che portano il nome nel corso dei secoli.

Diffusione in Africa

Il cognome Tuke si è diffuso anche in vari paesi africani, tra cui Kenya, Sierra Leone, Uganda, Somalia, Tanzania, Nigeria, Lesotho e Botswana. Con un numero compreso tra 121 e 379 in questi paesi, il cognome Tuke è diventato parte del variegato tessuto africano, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.

Presenza in altri paesi

Oltre che in Indonesia, Inghilterra e Africa, il cognome Tuke si trova anche in altre parti del mondo. Con la sua incidenza in paesi come Stati Uniti, India, Australia, Germania, Sud Africa, Nuova Zelanda e Canada, il cognome Tuke è diventato davvero un fenomeno globale.

Individui notevoli con il cognome Tuke

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Tuke. Dagli artisti agli scienziati, dai politici agli atleti, il cognome Tuke è stato associato a un'ampia gamma di risultati e contributi alla società.

Giovanni Tuke (1712-1781)

John Tuke era un rinomato artista inglese noto per i suoi paesaggi e ritratti. Nato in Inghilterra nel 1712, Tuke divenne famoso per la sua magistrale pennellata e l'attenzione ai dettagli. Le sue opere sono ancora ammirate e celebrate oggi, molte delle quali esposte in prestigiose gallerie e musei in tutto il mondo.

Dott. Samuel Tuke (1784-1857)

Il dott. Samuel Tuke era un eminente medico inglese e riformatore della salute mentale. Nato in Inghilterra nel 1784, Tuke dedicò la sua vita al miglioramento delle condizioni dei malati di mente e alla promozione del loro trattamento umano. Il suo lavoro pionieristico ha gettato le basi per le moderne pratiche di cura della salute mentale.

Emma Alice Tuke (1864-1938)

Emma Alice Tuke è stata una pioniera delle suffragette inglesi e attivista per i diritti delle donne. Nata in Inghilterra nel 1864, Tuke lottò instancabilmente per il suffragio femminile e l'uguaglianza di genere. La sua difesa coraggiosa e coraggiosa ha ispirato generazioni di donne a difendere i propri diritti.

Il futuro del cognome Tuke

Guardando al futuro, il cognome Tuke continua a prosperare ed evolversi in un mondo in rapido cambiamento. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Tuke è destinato ad avere un impatto ancora maggiore negli anni a venire. Che si trovi in ​​Indonesia, Inghilterra, Africa o altrove, il cognome Tuke continuerà a essere un simbolo di orgoglio e tradizione per le generazioni a venire.

Il cognome Tuke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuke

Vedi la mappa del cognome Tuke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuke nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1337)
  2. Inghilterra Inghilterra (554)
  3. Kenya Kenya (379)
  4. Isole Salomone Isole Salomone (308)
  5. Uganda Uganda (299)
  6. Somalia Somalia (294)
  7. Tanzania Tanzania (289)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (280)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (239)
  10. Nigeria Nigeria (236)
  11. Lesotho Lesotho (226)
  12. India India (195)
  13. Botswana Botswana (121)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (110)
  15. Australia Australia (60)
  16. Etiopia Etiopia (49)
  17. Germania Germania (32)
  18. Sudafrica Sudafrica (31)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  20. Irlanda Irlanda (22)
  21. Canada Canada (21)
  22. Camerun Camerun (16)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  24. Scozia Scozia (8)
  25. Brasile Brasile (3)
  26. Galles Galles (2)
  27. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Slovacchia Slovacchia (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Ucraina Ucraina (1)
  36. Isole Cook Isole Cook (1)
  37. Yemen Yemen (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Fiji Fiji (1)
  40. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  41. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)