Cognome Tunes

Le origini del cognome 'Tunes'

Il cognome "Tunes" ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Dai dati a nostra disposizione è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in paesi come Brasile, Argentina, Norvegia e Venezuela, tra gli altri. Esploriamo le origini e i significati del cognome "Tunes" in queste diverse regioni.

Brasile

In Brasile il cognome "Tunes" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1436 secondo i dati disponibili. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire all'influenza portoghese, poiché il Brasile fu colonizzato dal Portogallo all'inizio del XVI secolo. Il cognome "Tunes" ha probabilmente radici portoghesi e potrebbe essere stato originariamente un nome patronimico, nel senso che derivava dal nome del padre.

È possibile che il cognome "Tunes" in Brasile sia correlato al cognome portoghese "Túnez", che deriva dalla parola "Tunis" con riferimento alla città nordafricana di Tunisi. Ciò potrebbe suggerire qualche collegamento con il Nord Africa o l'influenza moresca nelle origini del cognome.

Argentina

In Argentina, il cognome "Tunes" ha un'incidenza di 91, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Le origini del cognome in Argentina potrebbero anche essere collegate all'influenza spagnola e portoghese, poiché l'Argentina fu colonizzata dalla Spagna nel XVI secolo.

Il cognome "Tunes" in Argentina potrebbe avere origini simili a quelle brasiliane, con possibili collegamenti a pratiche di denominazione patronimica o alla città nordafricana di Tunisi. La presenza del cognome in Argentina suggerisce una storia condivisa con il Brasile e altri paesi della regione.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Tunes" ha un'incidenza di 68, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Le origini del cognome in Norvegia potrebbero essere diverse da quelle di Brasile e Argentina, poiché la Norvegia ha una storia e tradizioni di denominazione uniche.

Il cognome "Tunes" in Norvegia potrebbe avere origine in influenze norrene o vichinghe, poiché la Norvegia ha una ricca storia di insediamenti ed esplorazioni norvegesi. Il nome "Tunes" potrebbe essersi originariamente riferito a una posizione geografica o a una caratteristica, come una collina o una valle, fornendo informazioni sulla vita e sui dintorni dei primi portatori del cognome.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Tunes" ha un'incidenza di 37, indicando una presenza nel paese che potrebbe essere collegata all'influenza coloniale spagnola. Il Venezuela fu colonizzato dalla Spagna nel XVI secolo e il cognome "Tunes" ha probabilmente origini spagnole.

Il cognome "Tunes" in Venezuela potrebbe avere collegamenti con la parola spagnola "tuna", che significa "fico d'india". Ciò potrebbe suggerire che il cognome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva vicino o lavorava con i cactus di fico d'India, fornendo uno sguardo sulle occupazioni e sugli ambienti dei primi portatori del cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Tunes" possa essere prevalente in paesi come Brasile, Argentina, Norvegia e Venezuela, ha anche incidenze minori in paesi come Turchia, Colombia, Israele e Filippine, tra gli altri. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, scambi commerciali o altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome "Tunes" ha una storia diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Che provenga dal portoghese, dallo spagnolo, dal norvegese o da un'altra fonte, il cognome "Tunes" porta con sé un'eredità di patrimonio e significato culturale che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Tunes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tunes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tunes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tunes

Vedi la mappa del cognome Tunes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tunes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tunes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tunes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tunes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tunes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tunes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tunes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1436)
  2. Argentina Argentina (91)
  3. Norvegia Norvegia (68)
  4. Venezuela Venezuela (37)
  5. Turchia Turchia (22)
  6. Colombia Colombia (6)
  7. Israele Israele (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cuba Cuba (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)
  16. Uruguay Uruguay (1)