Cognome Tinnes

Cognome Tinnes

Il cognome Tinnes è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 475 negli Stati Uniti, 174 in Germania, 117 in Francia, 50 in Canada e numeri minori in altri paesi, il cognome Tinnes ha una storia e un significato affascinanti. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Tinnes.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Tinnes è relativamente comune, con un'incidenza di 475. Si ritiene che il cognome Tinnes possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Germania o da altri paesi europei. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, come Tinnis o Tennes, dovute all'evoluzione della lingua e dei dialetti nel tempo.

Origini tedesche

In Germania il cognome Tinnes ha un'incidenza di 174. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Il significato del cognome Tinnes in Germania può variare, poiché i cognomi spesso hanno molteplici origini ed interpretazioni. È possibile che il cognome Tinnes derivi da un nome personale o da un'occupazione, indicando la linea ancestrale dell'individuo.

Influenza francese

Con un'incidenza di 117 in Francia, il cognome Tinnes è presente anche nella cultura francese. La variazione francese del cognome può essere leggermente diversa nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche della lingua francese. Il significato del cognome Tinnes in Francia potrebbe avere legami con la regione o con eventi storici che hanno plasmato la cultura del paese.

Connessione canadese

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Tinnes, con 50 occorrenze. La presenza del cognome Tinnes in Canada può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici tra il Canada e altri paesi in cui il cognome è più comune. La variante canadese del cognome Tinnes può avere caratteristiche distinte che la distinguono da altre varianti trovate in diversi paesi.

Altri paesi

Sebbene il cognome Tinnes sia prevalente negli Stati Uniti, in Germania e in Francia, è presente anche in altri paesi del mondo. In Norvegia il cognome Tinnes ha un'incidenza di 8, mentre Austria e Papua Nuova Guinea hanno rispettivamente 7 e 5 occorrenze. Un numero minore di cognomi Tinnes si trova anche in paesi come Grenada, Inghilterra, Lussemburgo, Egitto, Guyana e Romania.

Significato globale

La diffusione del cognome Tinnes in vari paesi evidenzia la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome Tinnes nei diversi paesi dimostrano il diverso panorama linguistico del mondo. I significati e le origini del cognome Tinnes possono variare in base al contesto culturale e alle influenze storiche specifiche di ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Tinnes è un cognome unico e intrigante con origini in più paesi. La sua incidenza in diverse parti del mondo riflette le complesse storie e migrazioni che hanno plasmato le società umane. Esplorando le origini e i significati del cognome Tinnes, possiamo approfondire il ricco arazzo della genealogia e del patrimonio globale.

Il cognome Tinnes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tinnes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tinnes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tinnes

Vedi la mappa del cognome Tinnes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tinnes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tinnes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tinnes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tinnes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tinnes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tinnes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tinnes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (475)
  2. Germania Germania (174)
  3. Francia Francia (117)
  4. Canada Canada (50)
  5. Norvegia Norvegia (8)
  6. Austria Austria (7)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  8. Grenada Grenada (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Guyana Guyana (1)
  13. Romania Romania (1)