Il cognome Turbakiewicz è di origine polacca, la cui radice è "Turba" che in polacco significa "confusione" o "tumulto". Il suffisso "-kiewicz" è una desinenza comune per i cognomi polacchi, che indica una forma patronimica, che significa "figlio di Kiej".
Ci sono diverse teorie sull'origine del cognome Turbakiewicz. Una teoria è che potrebbe aver avuto origine da un soprannome dato a qualcuno noto per aver causato problemi o caos. Un'altra teoria è che potrebbe derivare da un toponimo, indicando una persona che proveniva da un luogo chiamato Turba o Turbowo.
Il cognome Turbakiewicz si trova più comunemente in Polonia, con una concentrazione di 151 casi secondo i dati disponibili. Ciò fa pensare che il cognome abbia mantenuto forti radici nel suo paese d'origine. Tuttavia, ci sono anche piccoli numeri di Turbakiewicz in Francia, Inghilterra e Singapore, indicando un certo livello di migrazione o dispersione del cognome.
In Francia, ci sono solo 2 casi del cognome Turbakiewicz, indicando una presenza molto piccola nel paese. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in Francia ad un certo punto della storia.
In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra (GB-ENG), c'è solo 1 incidenza registrata del cognome Turbakiewicz. Ciò suggerisce che il cognome sia piuttosto raro in Inghilterra, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome.
Allo stesso modo, a Singapore, c'è solo 1 incidenza registrata del cognome Turbakiewicz. Ciò indica che il cognome non è comune a Singapore ed è probabilmente portato da un piccolo numero di individui di origine polacca.
Anche se il cognome Turbakiewicz potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Polonia, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Jan Turbakiewicz, un famoso artista polacco noto per i suoi dipinti e sculture surrealisti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica.
Un altro personaggio notevole con il cognome Turbakiewicz è la dottoressa Katarzyna Turbakiewicz, una rispettata neurologa e ricercatrice polacca. Il dottor Turbakiewicz ha pubblicato numerosi articoli su riviste mediche e ha dato un contributo significativo al campo della neurologia.
Nel complesso, il cognome Turbakiewicz porta con sé una storia leggendaria e ricorda il ricco patrimonio culturale della Polonia. Sebbene il cognome possa essere raro al di fuori della Polonia, ha lasciato il segno in vari campi e continua a essere portato da persone che stanno avendo un impatto positivo nelle loro comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turbakiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turbakiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turbakiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turbakiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turbakiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turbakiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turbakiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turbakiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Turbakiewicz
Altre lingue