Cognome Turnaretscher

La storia del cognome Turnaretscher

Il cognome Turnaretscher ha una storia ricca e interessante che attraversa generazioni e continenti. Le origini di questo cognome unico possono essere fatte risalire all'Austria e al Kirghizistan, dove è stato documentato un tasso di incidenza relativamente basso. Questo articolo esplorerà l'etimologia, le variazioni e il significato del cognome Turnaretscher in questi due paesi.

Etimologia del cognome

Il cognome Turnaretscher è di origine tedesca, deriva dalla parola "Tornitore" che significa persona che lavora il legno, nello specifico un tornitore o tornitore. Il suffisso "-etscher" è una desinenza germanica comune, che spesso denota una professione o un mestiere. Pertanto, il cognome Turnaretscher probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come tornitore di legno o una professione correlata.

Variazioni del cognome

Nel corso dei secoli il cognome Turnaretscher ha subito diverse varianti e adattamenti ortografici, influenzati dai dialetti regionali e dai cambiamenti fonetici. Alcune delle varianti comuni del cognome includono Turnaretsch, Turnaretscher e Turnaretschek. Queste variazioni possono riflettere la migrazione di individui che portano il cognome verso diverse regioni e paesi.

Significato del cognome in Austria

In Austria, il cognome Turnaretscher è relativamente raro, con un tasso di incidenza documentato pari a 9. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità. Le persone che portano questo cognome in Austria possono avere antenati che lavoravano come abili falegnami o artigiani, contribuendo alla ricca tradizione artigianale del paese.

Contesto storico

Nel corso della storia, l'Austria è stata conosciuta per il suo artigianato e le sue tradizioni artistiche, e la tornitura del legno è stata un'attività importante in molte regioni. Il cognome Turnaretscher potrebbe aver avuto origine in una di queste regioni, dove le famiglie si specializzavano nella tornitura del legno e si tramandavano la loro maestria di generazione in generazione. Comprendere il contesto storico dell'Austria può fornire preziosi spunti sul significato del cognome Turnaretscher nel paese.

Significato del cognome in Kirghizistan

In Kirghizistan, anche il cognome Turnaretscher ha un tasso di incidenza documentato pari a 9, indicando che è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Kirghizistan suggerisce possibili collegamenti storici tra Austria e Kirghizistan, con individui che portano il cognome che potrebbero far risalire i loro antenati a entrambi i paesi.

Connessioni culturali

La presenza del cognome Turnaretscher in Kirghizistan può essere collegata a migrazioni storiche o rapporti commerciali tra Austria e Kirghizistan. Comprendere le connessioni culturali tra questi due paesi può fornire spunti su come il cognome Turnaretscher sia arrivato ad essere presente in entrambe le regioni. Le persone che portano questo cognome in Kirghizistan possono identificarsi sia con la tradizione austriaca che con quella kirghisa, riflettendo un patrimonio culturale diversificato.

Conclusione

Il cognome Turnaretscher occupa un posto unico nella storia e nel patrimonio dell'Austria e del Kirghizistan. Le sue origini come cognome professionale per i tornitori del legno riflettono l'abilità artigianale e le tradizioni di questi paesi. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome porta con sé un senso di orgoglio e identità per le persone che lo portano. Esplorando l'etimologia, le variazioni e il significato del cognome Turnaretscher, possiamo comprendere più a fondo le connessioni culturali e storiche tra Austria e Kirghizistan.

Il cognome Turnaretscher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turnaretscher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turnaretscher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turnaretscher

Vedi la mappa del cognome Turnaretscher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turnaretscher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turnaretscher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turnaretscher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turnaretscher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turnaretscher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turnaretscher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turnaretscher nel mondo

.
  1. Austria Austria (9)
  2. Isole Cayman Isole Cayman (9)