Il cognome Umbelina è un cognome raro e unico con origini riconducibili a più paesi del mondo. Il nome Umbelina ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine da diversi contesti culturali e linguistici. Qui esploreremo le origini e la distribuzione del cognome Umbelina in diverse parti del mondo.
In Brasile, il cognome Umbelina è relativamente comune con un'incidenza di 251. Le origini del nome in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione portoghese. Si ritiene che il cognome Umbelina possa avere origine dalla lingua portoghese o da una specifica regione del Portogallo. Il nome Umbelina potrebbe essere stato portato in Brasile dai primi coloni e immigrati portoghesi, determinandone la diffusione nel paese.
In Portogallo, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 66. Il nome Umbelina è meno comune in Portogallo rispetto al Brasile, ma ha comunque un significato nel paese. Le origini del cognome in Portogallo potrebbero essere legate a dialetti regionali o ad eventi storici che hanno influenzato la diffusione del nome. Il cognome Umbelina potrebbe aver avuto origine da una regione specifica del Portogallo o potrebbe derivare da un dialetto locale.
A Sao Tomé e Principe il cognome Umbelina ha un'incidenza di 28. La presenza del cognome Umbelina a Sao Tomé e Principe può essere attribuita ai legami storici tra le isole e il Portogallo. L'influenza portoghese nella regione potrebbe aver portato all'adozione di cognomi portoghesi, tra cui Umbelina. La presenza del cognome a Sao Tomé e Principe evidenzia le diverse origini del nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 26. La presenza del cognome Umbelina negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione da paesi o regioni di lingua portoghese. Gli immigrati portoghesi arrivati negli Stati Uniti potrebbero aver portato con sé il cognome Umbelina, contribuendo alla sua prevalenza nel paese. Il cognome Umbelina potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Canada, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 15. La presenza del cognome Umbelina in Canada può essere attribuita all'immigrazione da paesi o regioni di lingua portoghese. Il cognome Umbelina potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati portoghesi in cerca di nuove opportunità e stabilendosi nel paese. La presenza del cognome in Canada si aggiunge al tessuto multiculturale del paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome Umbelina in Inghilterra può essere collegata a legami storici con il Portogallo o alla colonizzazione portoghese. Il cognome Umbelina potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio, l'esplorazione o le relazioni diplomatiche, portando al suo utilizzo come cognome nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la diversità dei cognomi nel paese.
In India, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome Umbelina in India può essere attribuita a legami storici con il Portogallo o all'influenza portoghese nella regione. Il cognome Umbelina potrebbe essere stato adottato da individui con origini portoghesi o collegamenti con coloni portoghesi in India. La presenza del cognome in India evidenzia le diverse origini dei cognomi nel paese.
In Francia e in Italia, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 2 in ciascun paese. La presenza del cognome Umbelina in Francia e in Italia può essere collegata a legami storici con il Portogallo o alla colonizzazione portoghese. Il cognome Umbelina potrebbe essere stato introdotto in Francia e in Italia attraverso il commercio, l'esplorazione o le relazioni diplomatiche, portando al suo utilizzo come cognome nei paesi. La presenza del cognome in Francia e in Italia si aggiunge alla diversità culturale dei cognomi nei paesi.
In Spagna e Kuwait, il cognome Umbelina ha un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome Umbelina in Spagna e Kuwait può essere collegata a legami storici con il Portogallo o all'influenza portoghese nelle regioni. Il cognome Umbelina potrebbe essere stato adottato da individui con origini portoghesi o collegamenti con il Portogallo. La presenza del cognome in Spagna e Kuwait dimostra la portata globale e la diversità dei cognomi.
Il cognome Umbelina è un cognome unico e raro con origini che possono essererisalgono a più paesi del mondo. La distribuzione del cognome Umbelina nelle diverse parti del mondo evidenzia le diverse origini e influenze culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo. Dal Brasile al Portogallo, da Sao Tomé e Principe agli Stati Uniti, la presenza del cognome Umbelina riflette l'interconnessione della storia globale e il ricco arazzo di cognomi che esistono in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umbelina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umbelina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umbelina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umbelina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umbelina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umbelina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umbelina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umbelina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.