Cognome Umfleet

Il cognome Umfleet è un nome unico e affascinante che occupa un posto speciale nella storia americana e panamense. Con un'incidenza totale di 686 casi segnalati, è un cognome relativamente raro che ha comunque contribuito al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo. Esploriamo le origini, il significato e il significato del cognome Umfleet in modo più dettagliato.

Origini del cognome Umfleet

Il cognome Umfleet affonda le sue radici in antiche origini germaniche o anglosassoni. Si ritiene che il prefisso "Um-" derivi dalla parola norrena "um", che significa "circa" o "intorno". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Umfleet potrebbero essere stati associati a un luogo o un oggetto situato "intorno" o "su" qualcos'altro. Il suffisso "-fleet" è più semplice, poiché probabilmente si riferisce a un ruscello, un fiume o uno specchio d'acqua. Pertanto, il cognome Umfleet potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino o attorno a uno specchio d'acqua.

È anche possibile che il cognome Umfleet abbia origini inglesi, poiché il suffisso "-fleet" si trova comunemente nei toponimi inglesi. Ad esempio, si ritiene che la città di Fleet, situata nell'Hampshire, in Inghilterra, abbia derivato il suo nome dalla parola inglese antico "fleot", che significa "insenatura" o "estuario". Questa connessione con i toponimi inglesi suggerisce che il cognome Umfleet potrebbe aver avuto origine in Inghilterra ed essere stato tramandato di generazione in generazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Umfleet probabilmente si è fatto strada negli Stati Uniti attraverso i modelli di immigrazione e migrazione nel XIX e XX secolo. Con un'incidenza di 685 casi segnalati negli Stati Uniti, il cognome ha stabilito una presenza piccola ma notevole nella società americana. Molte persone che portano il cognome Umfleet possono far risalire le loro radici a paesi europei come Germania, Inghilterra o Scandinavia, dove probabilmente ha avuto origine il cognome.

Una possibile spiegazione per la migrazione del cognome Umfleet negli Stati Uniti è la promessa di opportunità economiche e di una migliore qualità della vita. Molti immigrati dall’Europa cercarono rifugio in America durante periodi di sconvolgimenti politici, difficoltà economiche o persecuzioni religiose. Stabilendosi negli Stati Uniti, questi immigrati hanno potuto ricominciare da capo e costruire una nuova vita per se stessi e le loro famiglie.

Presenza a Panama

Sebbene l’incidenza del cognome Umfleet a Panama sia molto più bassa, con un solo caso segnalato, la sua presenza nel paese è comunque significativa. Panama ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, tra cui Spagna, Colombia e Stati Uniti. La presenza del cognome Umfleet a Panama può essere collegata a collegamenti storici tra Panama e altri paesi, nonché a modelli migratori individuali.

È possibile che l'individuo che porta il cognome Umfleet a Panama abbia legami familiari con gli Stati Uniti o altri paesi in cui il cognome è più comune. In alternativa, la presenza del cognome a Panama può essere il risultato di un modello migratorio o di insediamento unico e specifico per quell'individuo o per la sua famiglia. Indipendentemente dalle origini, il cognome Umfleet ha lasciato un segno nel panorama culturale di Panama.

Significato e significato

Il cognome Umfleet porta con sé un senso di storia, patrimonio e identità per coloro che lo portano. Come tutti i cognomi, funge da collegamento con il passato e da connessione con i propri antenati. Il significato del cognome Umfleet, con le sue connotazioni di vicinanza all'acqua, può avere un significato personale per gli individui che si identificano con le sue origini.

Oltre al suo significato storico e linguistico, il cognome Umfleet ha anche un impatto culturale e sociale su chi lo porta. I cognomi possono modellare il senso di sé, di appartenenza e di comunità, poiché spesso vengono tramandati di generazione in generazione e condivisi tra i membri della famiglia. Il cognome Umfleet, con la sua incidenza relativamente piccola ma presenza duratura nella società americana e panamense, è una testimonianza della natura diversa e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Umfleet è un nome distintivo ed evocativo che porta con sé una ricca storia e un senso di appartenenza per chi lo porta. Esplorandone le origini, il significato e il significato, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ruolo che i cognomi svolgono nel plasmare le identità individuali e collettive attraverso le culture e le società.

Il cognome Umfleet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umfleet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umfleet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Umfleet

Vedi la mappa del cognome Umfleet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umfleet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umfleet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umfleet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umfleet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umfleet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umfleet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Umfleet nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (685)
  2. Panama Panama (1)